- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
BUDAPEST, HUNGARY - SEPTEMBER 09: Samuele Ricci of Italy in action during the UEFA Nations League 2024/25 League A Group A2 match between Israel and Italy at Bozsik Arena on September 09, 2024 in Budapest, Hungary. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Samuele Ricci questa sera probabilmente giocherà la quarta gara di fila da titolare in azzurro. Dopo le due di settembre contro Israele e Francia, ha ben figurato contro il Belgio a Roma. Ricci è l'unico granata tra i convocati di Spalletti. Questa sera dovrebbe scendere in campo da playmaker del centrocampo azzurro al suo fianco potrebbero esserci nuovamente Frattesi e Tonali, attenzione però alla candidatura dello juventino Fagioli.
Ricci ha dichiarato alla Rai: "Noi dalla nostra sappiamo di avere grandi qualità, tecniche e umane, che fanno la differenza; però poi parla il rettangolo verde, va dimostrato sul campo". E ancora: "Se non riesci a vincere, magari pareggi. Ci gratifica molto, significa che abbiamo quel valore. Ora bisogna lavorare e pensare a Israele". Il centrocampista toscano si prepara ad essere uno dei leader tecnici e morali di questa squadra, esattamente come sta accadendo nel Torino di Paolo Vanoli. Spalletti ha fiducia in lui e il suo valore non è in discussione. Comunque, dopo tre gare da titolare, con un avversario meno probante rispetto al Belgio come Israele, non è detto che il CT possa concedere minuti anche ad altri uomini presenti in rosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA