01:31 min

gazzanet

Italia-Olanda 1-1, esordio per Baselli. Belotti: un gol annullato e uno divorato

Redazione Toro News

Nazionali / Gli Azzurri pareggiano all'Allianz Stadium: vantaggio di Zaza, pareggio di Aké. Espulso Criscito

"Finisce 1-1 il terzo esame della "nuova" Italia targata Roberto Mancini. Dopo Arabia Saudita e Francia, all'Allianz Stadium di Torino arriva l'Olanda di Ronald Koeman. Una formazione in fase di ricostruzione che, così come gli Azzurri, fa parte delle escluse celebri dal prossimo Mondiale in Russia. Sotto gli occhi di Conte e Petrachi, la squadra di Mancini non riesce ad andare oltre il pari. Un risultato che non rispecchia perfettamente i valori visti in campo, con un'Italia padrona del gioco sino all'espulsione di Criscito (69').

"TITOLARE - Segnali positivi da parte dei giocatori del Torino. Occasione dal 1' per Belotti, che sfrutta soltanto in parte la chance concessa da Mancini. Il capitano granata parte subito forte: al 3' è sua la deviazione sotto porta che manda gli Azzurri momentaneamente in vantaggio per 1-0. Vantaggio che dura soltanto qualche secondo, con l'arbitro Bezborodov che annulla per posizione di fuorigioco. La partita prosegue, l'occasione migliore del match capita proprio sui piedi del numero 11 azzurro: dopo un ottimo movimento ad attaccare la profondità però, Belotti calcia addosso a Cillessen da posizione più che favorevole. Calo nella ripresa. La sua partita termina al 63': entra Zaza, che segna e porta in vantaggio l'Italia dopo appena 4'.

http://www.toronews.net/gazzanet/mondiali/glik-la-rovesciata-in-allenamento-finisce-male-spalla-ko-e-mondiali-a-rischio/

"ESORDIO - Nonostante il risultato finale, quella di Torino è una serata da ricordare anche per Daniele Baselli. Il centrocampista granata ha trovato l'esordio assoluto con la Nazionale Italiana al 78', subentrando al posto di Jorginho. Uno spezzone di gara positivo il suo, che mette in evidenza una buona qualità e sicurezza in fase di impostazione. Nei minuti finali va in affanno, così come tutti i compagni, con l'Olanda che prova gli ultimi arrembaggi per cercare il pareggio; poi arrivato all'88' grazie ad un gol di Aké.