- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 12: Andrea Belotti of Italy in action during a training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on November 12, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Gallo azzurro. Andrea Belotti è pronto a riprendersi la Nazionale. Dopo essere rimasto in panchina nel corso del primo match di qualificazione a Qatar 2022 contro l'Irlanda del Nord, il ct azzurro Roberto Mancini è pronto a lanciare dal primo minuto il capitano del Torino. Appuntamento questa sera alle ore 20.45 allo stadio Vasil Levski di Sofia, dove Belotti proverà a rispondere al gol segnato dall'amico-rivale Ciro Immobile giovedì scorso contro l'Irlanda del Nord.
BELOTTI - Un'ottima occasione per il "Gallo", che ha dimostrato di non essere ancora al 100% dal punto di vista fisico dopo le due settimane di stop forzato a cavallo tra la fine di febbraio e l'inizio marzo a causa della positività al Covid-19. Non un caso, in questo senso, che il ct Mancini abbia deciso di lasciarlo in a riposo nel match di giovedì scorso. Ora però i tempi sembrano essere maturi e contro la Bulgaria Belotti è pronto a riprendersi l'attacco azzurro. Una scelta che era già nell'aria da qualche giorno, ma che ha preso ancor più corpo dopo l'infortunio rimediato nei giorni scorsi dall'attaccante del Sassuolo "Ciccio" Caputo.
TORINO - Una partita che guarderà attentamente anche il Torino di Davide Nicola, che a Belotti si affiderà per lo sprint-salvezza che attende i granata da dopo la pausa in avanti. Un rush finale che il Toro spera di fare potendo contare sul miglior "Gallo", che quest'oggi contro la Bulgaria avrà modo di mettere benzina nelle gambe dopo aver giocato quasi 180' tutt'altro che esaltanti negli ultimi due match di Serie A contro Sassuolo e Sampdoria. Un buon banco di prova per tutti dunque: da un lato Belotti, che cercherà di rispondere al collega Immobile per migliorare il suo personal score azzurro, e dall'altro il Torino che tiferà per il suo capitano con la speranza di riaverlo tirato a lucido già per il prossimo derby della Mole contro la Juventus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA