- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TIRRENIA, ITALY - JUNE 15: Pietro Pellegri and Matteo Lovato of Italy U21 in action during a training session at Centro di Preparazione Olimpica on June 15, 2023 in Tirrenia, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
A quattro giorni dall'esordio dell'Italia Under 21 negli Europei di categoria, il ct Paolo Nicolato è intervenuto in conferenza stampa. Tra i temi toccati in vista della rassegna anche la scelta di puntare su Pietro Pellegri, reduce da una stagione tormentata in granata a causa degli infortuni.
Per l'attaccante granata Nicolato ha speso parole di incoraggiamento e di stima: "La maglia della Nazionale va meritata, va data a chi la merita, questa è la linea che abbiamo sempre tenuto.EPellegri se la merita. Sta benissimo, compatibilmente con la sua condizione di giocatore che ha giocato poco e 90 minuti non li fa da un sacco di tempo. Sta bene di testa, ci sta dando tutto, non si è mai fermato in allenamento, e non è stato facile per lui". Poi il ct ha proseguito sul tema della composizione del reparto offensivo, visto che molti interpreti hanno avuto poco minutaggio: "Su Pietro punto molto, ha la volontà di fare molto bene. C’è questa incognita di un ragazzo che ha giocato molto poco. Nel reparto offensivo, salvo Cambiaghi gli altri hanno tutti giocato poco. Un po’ di più Colombo ma nell’ultimo terzo di campionato ha giocato meno, nulla Cancellieri, nulla Pellegri, Gnonto sì e no. L’incognita, se ne abbiamo una, è lì"
© RIPRODUZIONE RISERVATA