- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
MONZA, ITALY - OCTOBER 09: Armando Izzo of AC Monza celebrates victory at the end of the Serie A match between AC Monza and Spezia Calcio at Stadio Brianteo on October 09, 2022 in Monza, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
“Mi è dispiaciuto andare via dal Toro così. Ho dato sempre tutto per la maglia, non mi aspettavo questo comportamento da parte di Juric. Lo accetto e basta, io faccio il professionista. Ora sono a Monza, sono felicissimo, non vedo l’ora di combattere per questa maglia. Ho trovato davvero un ambiente bellissimo”. Così Armando Izzo in un'intervista che andrà in onda questa sera su Sportitalia. Il difensore campano quest'estate è andato via dal Torino per andare in prestito secco al Monza neopromosso di Berlusconi. Dopo quattro stagioni ha lasciato il capoluogo piemontese.
Nel primo anno in granata, 2018-19, Izzo è stato uno dei protagonisti della cavalcata che portò il Toro ai preliminari di Europa League. Col passare dei campionati sono diminuite le sue presenze (38 presenze l'anno dopo tra Coppa Italia, Serie A e preliminari di EL, 27 nel 20-21 e appena 12 la prima stagione di Juric), fino ad arrivare alla rottura definitiva col tecnico croato. Juric per scelta tecnica lo ha evidentemente messo fuori rosa quest'estate, preferendogli Djidji e Zima. Questo ha costretto Izzo a trovare una squadra. Al Monza sembra esser rinato ed è uno dei punti fermi della squadra di Palladino: 20 presenze di cui 15 da titolare di fila in cui ha trovato anche un gol e un assist. Il rammarico di Izzo è tanto e chissà che Galliani non voglia trattare per portarlo definitivamente in Brianza. Finché rimarrà Juric in granata risulta difficile immaginare che Izzo possa essere reintegrato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA