- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Il pagellone granata di fine stagione / Annata fuori dai campi per il portiere belga, alle prese con la squalifica dopo il caso calcioscommesse
"Anno infernale per Jean-François Gillet dopo la squalifica subita per mano della giustizia sportiva a luglio 2013 che lo ha tenuto fuori dai campi per tutto il campionato.
"LA SCORSA STAGIONE - Arrivato a Torino nel 2012 dopo un lungo inseguimento, diventa rapidamente un pilastro della squadra e molto apprezzato dalla tifoseria. Gioca 37 partite su 38 nello scorso campionato e subisce 53 gol. Il contributo dato alla salvezza è stato fondamentale, soprattutto nel girone d'andata, poi ha subito un calo nella seconda parte della stagione, che però non ha inficiato in maniera decisiva nei risultati della squadra.
"QUESTA STAGIONE E IL FUTURO - La grande stagione di Padelli ha fatto in modo che il Toro non abbia sentito la mancanza del belga, ma a breve tornerà disponibile e la società dovrà chiedersi che fare, data l'abbondanza di numeri 1 in rosa. Il TNAS, a gennaio, ha accorciato la pena dai 3 anni e sette mesi inflitti dopo il secondo grado a 1 anno e un mese. Gillet è fermo dal 16 luglio 2013, per cui il portiere belga tornerà disponibile a Ferragosto, in tempo per l'inizio della nuova stagione.
"Il voto per questa stagione, ovviamente, non si può dare, avendo assistito da fuori campo a tute le gare dei compagni di squadra, nel futuro sarebbe bello vederlo in campo nuovamente, a prescindere dalla maglia che indosserà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA