"Se vendi i migliori devi essere bravo a comprare giocatori bravi per ricostruire, se invece li vuoi tenere ti devi sbilanciare e mettere altri giocatori dentro per salire di livello”. Queste parole vengono dalla conferenza di questa mattina di Ivan Juric. Il tecnico ha risposto così a chi gli chiedeva cosa consiglierebbe a Cairo. Il mercato e il nuovo mister diranno la nuova faccia del Torino nel 2024-25.
il tema
Juric consiglia Cairo: “Se tieni i migliori, devi anche aggiungerne altri”
Cairo nel 2019: "Tengo tutti"
—"Belotti è molto legato al Toro, è motivatissimo, è assolutamente sul pezzo. Il mio obiettivo è tenere i migliori come Belotti, dare continuità, favorire l’ottimo lavoro di Mazzarri. Ora mancano 3 partite. Bisogna dare ancor di più. Proveremo a raggiungere la Champions, ma non sarà facile. Siamo lì. Vogliamo tornare in Europa. E possiamo farcela". Queste parole vengono dal maggio 2019, effettivamente in quell'estate il presidente tenne davvero tutti i migliori. Ma poi arrivarono le polemiche e il mancato accesso all'EL dopo il playoff con il Wolverhampton. Infine, il cambio di allenatore e la salvezza con Longo.
Juric consiglia Cairo: "Bisogna vedere se i giocatori vogliono rimanere"
—"Ma bisogna vedere se i giocatori vogliono rimanere, perché quando vogliono andare via sei praticamente costretto a venderli”. Le parole di Juric appaiono quanto mai attuali. I giocatori cresciuti e nell'ottica della Nazionale sono diversi. Da Buongiorno a Bellanova, senza dimenticare Ilic e Ricci. Il Torino dovrà valutare, insieme al futuro mister, dopo l'Europeo chi tenere e chi no. Il mercato degli ultimi anni è stato dispendioso e per migliorare ulteriormente la squadra è possibile che venga sacrificato qualcuno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA