Il futuro di Ivan Juric sembra sempre più lontano da Torino. Il tecnico granata ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2024 e questa mattina, ovviamente incalzato in merito durante la conferenza stampa alla vigilia di Inter-Torino, proprio Juric, dribblando come sempre ha fatto negli ultimi tempi la questione, si è espresso con una frase evasiva: “Le cose sono chiare da tanto tempo”. Già, ma cosa intende dire il tecnico?
Il Tema
Juric e il futuro: “Le cose sono chiare da tempo”. Ecco cosa intende
Juric: "Le cose sono chiare da tanto tempo". Ecco perché
—La premessa è che al momento non c’è nulla di ufficiale. Si sa tuttavia che il tecnico croato ha sempre messo in standby le proposte di rinnovo offerte da Cairo e che negli ultimi mesi ha sempre collegato la sua permanenza in granata in base alla qualificazione in Europa del Torino: "Se non vado in Europa, cosa ci faccio qui? Non dobbiamo vivacchiare. Il mio pensiero è questo. Abbiamo fatto un lavoro straordinario. Ma se vado in Europa, sto al Toro. Altrimenti, me ne vado via", aveva detto proprio il tecnico il giorno in una conferenza stampa straordinaria dopo la gara con la Salernitana. Concetto ripetuto, seppur con meno enfasi, anche in seguito. L'Europa è quello che si aspettano la piazza e i tifosi e se non si fanno felici - come detto proprio da Juric recentemente - è giusto fare un passo indietro.
Dopo il deludente pareggio interno col Frosinone, la qualificazione in Europa del Torino appare molto complicata, più per il calendario complicato del Torino che per la classifica (i tre punti dall’ottavo posto lasciano ancora teoricamente margine). Dal fronte società, non ci sono stati al momento segnali che facciano pensare a un tentativo di prolungare con il tecnico croato. La sensazione sempre più netta dunque è che le strade del Torino e di Ivan Juric si separeranno al termine di questa stagione.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA