Lunedì 18 settembre tornerà in campo il Torino di Ivan Juric. Alle ore 18.30 i granata scenderanno in campo allo stadio Arechi di Salerno per sfidare la squadra allenata da Paulo Sousa nel match valido per la quarta giornata di campionato. Sarà la prima gara dopo la sosta Nazionali di questa stagione e il Toro è chiamato alla vittoria per dare continuità dopo i tre punti conquistati nell'ultima gara con il Genoa nel finale grazie alla rete di Radonjic.
Il Tema
Juric e il post sosta: con il Toro il bilancio è positivo. Ma la scorsa stagione…
La scorsa stagione zero vittorie dopo la sosta
—Nella sua prima stagione al Torino, Ivan Juric nelle prime partite giocate dopo le varie soste - sei - ha totalizzato quattro vittorie e due sconfitte. La passata stagione invece su un totale di tre partite giocate la sosta per le Nazionali, i granata hanno collezionato due pareggi (con Verona dopo il Mondiale in Qatar e Sassuolo) e una sconfitta (con il Napoli). La scorsa stagione quindi la squadra di Juric non è mai riuscita ad ottenere i tre punti nel match dopo la sosta. Il bilancio generale dunque del tecnico croato sulla panchina del Torino è positivo: su un totale di nove partite, quattro sono le vittorie dei granata, due i pareggi e tre le sconfitte.
Ora c'è la Salernitana al rientro dalla sosta
—Ora sulla strada del Torino ci sarà la Salernitana: Juric in questa sosta ha perso ben dieci giocatori (Vlasic, Zima, Sazonov, Vojvoda, Gineitis, Linetty, Milinkovic-Savic, Radonjic, Ilic e Rodriguez), mentre Sousa sei (Ochoa, Coulibaly, Kastanos, Gyomber, Dia e Pirola). L'allenatore della Salernitana per il match con il Torino non avrà a disposizione proprio Boulaye Dia: l'attaccante senegalese si è infortunato con il Senegal e ha rimediato una lesione al muscolo retto (QUI i dettagli).
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA