Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Juric e il rapporto con l’ambiente da recuperare: il futuro passa anche da qui

Juric e il rapporto con l’ambiente da recuperare: il futuro passa anche da qui - immagine 1
Il gesto dopo la gara contro il Sassuolo può far pensare a un distacco con i tifosi
Redazione Toro News

Ci sono tanti fattori che determineranno il futuro di Juric e tra questi va annoverato anche quello ambientale. Il rapporto tra il tecnico croato e i tifosi granata ha vissuto fasi alterne, dall'esaltazione alle critiche delle ultime settimane. Spicca ovviamente il gesto rivolto, con ogni probabilità, all'indirizzo della Curva Maratona dopo la vittoria con il Sassuolo. Un'immagine figlia ovviamente della tensione e della liberazione dopo giorni difficili, ma che al tempo stesso lascia pensare a un distacco tra tecnico e ambiente.

Il confronto al Filadelfia: chiarimento dopo il gestaccio

—  

Juric e alcuni esponenti della Curva Maratona hanno avuto un confronto positivo mercoledì mattina al Filadelfia, un incontro che potrebbe rasserenare un ambiente che si stava rendendo particolarmente acceso e complicato da vivere nelle ultime settimane. Lo scontro tra allenatore e tifoseria è stato dunque evitato, ma le prossime settimane saranno molto importanti per ricostruire un buon rapporto tra le parti in causa. Come insegna al passato, da Ventura a Mazzarri, il rapporto con l'ambiente rappresenta un aspetto fondamentale per il proseguimento di un avventura in granata.

A settembre la visita alla festa della Curva Maratona

—  

Juric sta dunque vivendo il periodo più complicato della sua gestione. Il tecnico non è mai stato oggetto di contestazione diretta da parte della tifoseria, che ha invece attaccato il presidente e la squadra nel suo insieme. Ma è chiaro che l'allenatore - al momento - non sia più osannato quanto in passato. Piccoli screzi tra Juric e i tifosi non sono mai mancati, portati ad esempio dalle accuse di non riempire mai lo stadio e il paragone con la piazza barese sempre piena. Dissidi sempre superati, tanto che negli scorsi mesi il tecnico aveva presenziato alla festa della Curva Maratona e al Filadelfia, alla vigilia del derby, era stato acclamato dai tifosi. Ora starà a Juric riconquistarsi i cori dei tifosi, recuperando un rapporto che sarà fondamentale anche per decidere cosa accadrà a fine anno. Al momento la lancetta sembrerebbe puntare verso l'addio.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.