Un summit di mercato a Milano, nella serata di ieri, per parlare delle mosse da fare in questi giorni e non solo. Ivan Juric si è incontrato con il presidente Urbano Cairo e con il direttore tecnico Davide Vagnati ed è stato un incontro improntato come sempre a un dialogo franco e schietto. Il club granata ha manifestato a Juric come la speranza sia quella di riavvicinarsi, già nel girone di ritorno di questo campionato, alle prime sette della classifica. Il tecnico croato ha però confermato che, a suo avviso, la rosa a sua disposizione non è pronta per competere a quei livelli, evidenziando la necessità di un paio di rinforzi mirati, che siano calciatori già pronti, non giovani da svezzare e inserire con il tempo. Giocatori che abbiano le caratteristiche che chiede il tecnico per poter praticare la sua idea di calcio: fisicità, passo e dinamicità, oltre a qualità tecnica.
News
Juric, giovedì incontro a Milano con Cairo e Vagnati. Le ultime
L’idea di Juric è nota: vorrebbe un centrocampista mancino. Si è parlato poi anche della possibilità di cambiare qualcosa in attacco e degli scenari riguardanti la difesa, con Djidji che al momento va verso la scadenza di contratto, e le fasce, con una situazione già precaria in questo campionato, visti gli infortuni di Lazaro e Aina (anch’egli a scadenza). Il tecnico ha ricevuto dalla società delle rassicurazioni sull’intento di completare la rosa sul mercato di gennaio e, da questo punto di vista, sono giorni caldissimi per la doppia trattativa col Verona riguardante Ivan Ilic e Isak Hien.
E si è parlato, ovviamente, anche del futuro del tecnico, in scadenza 2024. Juric in conferenza stampa ha detto più volte che sul tema c’erano stati dei pour parler, ma nulla più. Probabilmente, in questa sede si sono affrontate più nello specifico le idee del tecnico su quello che vorrebbe fosse fatto per consolidare il futuro del club e mirare a un vero salto di qualità. Tuttavia, su questo fronte, sarebbe stato un incontro ancora interlocutorio, senza accelerate decise vere e proprie. Su questo argomento sicuramente ci si riaggiornerà alla fine del mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA