- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
NAPLES, ITALY - OCTOBER 17: Rolando Mandragora of Torino FC reacts as he leaves the pitch during the Serie A match between SSC Napoli and Torino FC at Stadio Diego Armando Maradona on October 17, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Bisognerà ancora attendere per rivedere in campo Rolando Mandragora. L'ultima presenza del centrocampista risale alla trasferta del 17 ottobre nella sua Napoli, quando fu costretto ad alzare bandiera bianca in avvio di gara per quella che si è poi rivelata una lesione al menisco. Il recupero del numero trentotto sta procedendo correttamente e senza intoppi, ma il rientro in campo non può ancora dirsi immediato. "Per tornare in gruppo mi sembra che ci vorrà ancora qualche settimana" ha chiarito Juric nel presentare la gara contro la Roma.
LE ALTERNATIVE - A non far sentire la mancanza di Mandragora ci hanno fin qui pensato Sasa Lukic e Tommaso Pobega, autori di partite di alto livello in mezzo al campo. Ma la mancanza di un ricambio di qualità ed esperienza rischia di rappresentare un problema non da poco per Juric. Kone si sta affacciando per la prima volta in Serie A, Rincon ha dimostrato a La Spezia di essere in fase calante così come Baselli. Un'ulteriore alternativa potrebbe essere Linetty, che nel frattempo è diventato però numericamente importante nelle rotazioni sulla trequarti (specialmente con Verdi infortunato e Praet da gestire con cautela).
GLI STRAORDINARI - Ecco dunque che Lukic e Pobega saranno chiamati agli straordinari, facendo attenzione a gestire nel migliore dei modi energie e cartellini. Perché i granata sono la squadra più fallosa del campionato e proprio i due centrocampisti brillano in questa speciale classifica. Rimediare un giallo non è quindi troppo complicato in una squadra che ha nell'aggressività uno dei propri punti di forza. Pobega ha già scontato un turno di squalifica a La Spezia e la sua assenza si è fatta sentire, Lukic ha fin qui accumulato solo due gialli e conserva ancora un buon margine per gestirsi. Il rientro di Mandragora potrà poi portare un ricambio utile sia a gara in corso che nelle rotazioni settimanali. Nel frattempo a Lukic e Pobega toccherà stringere i denti e continuare a caricarsi il centrocampo granata sulle spalle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA