- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Juric, nel 2016 tre gol in 30′ ad Allegri. E col Verona fece ammattire la Juve
Ivan Juric contro Massimiliano Allegri sarà una sfida nella sfida del Derby della Mole di sabato 2 ottobre. Il croato ha già sorpreso il toscano nel corso della sua carriera. Al primo incontro personale lo sconfisse con un sontuoso 3 a 1. Era il 27 novembre 2016, il suo Genoa affrontava allo stadio “Ferraris” la Juventus. I primi 29 minuti furono di assoluta follia agonistica per il Grifone. Uno spettacolo tambureggiante che lasciò senza fiato i campioni d’Italia bianconeri. In meno di mezz’ora il risultato era di 3 a 0 firmato dalla doppietta di Simeone e dall’autogol di Alex Sandro. Nella ripresa il Genoa non perse le misure e portò a casa i tre punti, incassando l’1 a 3 di Pjanic da punizione soltanto all’82’.
PRECEDENTI - Anche nell’ultimo precedente, sempre tra Juventus e Genoa, Juric mise in difficoltà i bianconeri. Il 20 ottobre di tre anni fa Bessa rispose a Ronaldo e permise al Grifone di pareggiare 1 a 1 all’Allianz Stadium. Anche in quel caso il Genoa ben si comportò. Negli altri due incontri invece Allegri ha avuto la meglio del collega: una pesante vittoria per 4-0 il 23 aprile 2017 e poi un 2-4 a Marassi il 26 agosto 2017. Il bilancio dunque dice due vittorie per Allegri, una per Juric e un pareggio. Il toscano, tra l’altro, ha un ottimo score contro il Torino: 12 successi, 4 pareggi e una sola sconfitta, quella nel Derby della Mole del 26 aprile 2015. Nelle ultime dieci partite contro i granata non ha mai perso (due pareggi, otto affermazioni) e ha incassato appena un gol negli ultimi cinque match. Contro la Juventus, invece, Juric è reduce da ben tre risultati utili di fila: con il suo Hellas Verona ha perso solo una volta in quattro incontri. Nelle ultime tre sfide una vittoria e due pareggi, quelli per 1-1 del passato campionato. In generale su otto sfide ha vinto due volte, cogliendo anche tre pareggi.
CARATTERI - Juric e Allegri sono due persone senza peli sulla lingua. Quello che pensano lo esternano senza troppi problemi e anche per questo si sono resi protagonisti nel corso della carriera di interviste televisive divenute virali. Due allenatori schietti che stanno vivendo due momenti differenti: Juric ha ereditato un ambiente avvilito e lo sta rilanciando, Allegri ha portato entusiasmo in estate per il post-Pirlo ma tra la perdita di Ronaldo e un avvio tutt’altro che entusiasmante di campionato ha incontrato delle difficoltà. Ora, però, la Juventus le sta superando: lo fanno pensare le tre vittorie contro Spezia, Sampdoria e Chelsea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA