Un anno fa c’erano Vlasic e Miranchuk. Manca ancora qualcosa sulla trequarti? “Abbiamo perso cinque giocatori e ne abbiamo messi dentro due, mancano tre giocatori di buonissimo livello perché Vlasic, Miranchuk e Lazaro sono di livello alto. Ma ci vuole serenità, non siamo ancora ad agosto ma non ho dubbi che ci completeremo”.
Le voci
Juric: “Servono tre innesti forti, ma c’è tempo. Obiettivi? Dipende dal mercato”
A che punto è l’attacco? Come valuta i suoi centravanti? “Sanabria ha patito il ritiro, ha lavorato bene ma non ha ancora la freschezza giusta. Negli ultimi tre o quattro mesi è stato ad alti livelli e lo rivogliamo portare a quei livelli”.
Che sensazioni ha su Vlasic? “C’è la chiara volontà nostra di prenderlo e del giocatore di tornare. Secondo me può fare molto meglio dell’anno scorso, il problema è la valutazione che è troppo alta e in questo momento non possiamo permettercela. Lui e noi speriamo che possa tornare”.
Come ha visto Verdi? Può restare? “Oggi non ha fatto bene, ma in ritiro ha fatto molto bene. Ha avuto tanti problemi fisici ma è un giocatore di grandissima qualità. Per adesso si allena con noi, vedremo. Potrebbe darci qualcosa di diverso”.
Può essere la stagione di Karamoh? “Ha fatto bene, deve migliorare tanto. Lavora come un pazzo. Giocherà chi starà meglio tra lui e Radonjic”.
Sulla trequarti vuole un giocatore alla Miranchuk? “Miranchuk e Vlasic mi davano mille soluzioni e in questo momento non ci sono. Uno è un pitbull e l’altro è l’artista”.
Vuole una terza punta? “Sono valutazioni pesanti. Pellegri c’è stato poco e in certe partite dovevamo giocare senza attaccante, lo abbiamo pagato. Pellegri è un attaccante di prospettiva, dobbiamo vedere se troverà continuità e pace. Se prendi un terzo attaccante lo chiudi ma sei sicuro di avere un attaccante”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA