Torino-Juventus di sabato 13 alle ore 18.00 vedrà anche il confronto tra Ivan Juric e Massimiliano Allegri. Due modi completamente diversi di intendere il calcio. Il croato propone aggressività e accetta l'uno contro uno, mentre il livornese preferisce un calcio più "semplice", fatto di gestione e di affondi nei momenti decisivi.
FOCUS
Juric soffre Allegri, il bilancio pende a favore del livornese
Il bilancio: Allegri nettamente in vantaggio
—Nei confronti diretti Massimiliano Allegri è nettamente in vantaggio rispetto a Juric. I due tecnici si sono affrontati nove volte in carriera e per sei volte il tecnico bianconero ha avuto la meglio la sul collega. Due invece i pareggi tra i tecnici, mentre Juric può fregiarsi di una sola vittoria contro Allegri. I due non si sono mai affrontati da giocatori. Juric ha cominciato a muoversi tra i professionisti nel 1994, quando esordì con lo Spalato. In quel periodo Allegri giocava nel Cagliari, club che poi ritroverà nella fase iniziale della sua carriera.
Juric vinse clamorosamente il primo confronto, poi solo Allegri
—Il primo precedente tra i due tecnici risale alla stagione 16/17. L'attuale tecnico del Torino allenava il Genoa ed era alla prima esperienza su una panchina di Serie A dopo il capolavoro firmato Crotone. Vinse a sorpresa Juric con un netto 3-1, dopo che aveva concluso la prima frazione addirittura sul 3-0. Da lì in avanti è stato poi un continuo successo di Massimiliano Allegri, intervallato da un pareggio nella Serie A 18/19 (1-1 all'Allianz Stadium) e con il medesimo punteggio nel derby della Mole giocato nel girone di ritorno durante il campionato 21/22.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA