- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Juric soffre Allegri, il bilancio pende a favore del livornese
Torino-Juventus di sabato 13 alle ore 18.00 vedrà anche il confronto tra Ivan Juric e Massimiliano Allegri. Due modi completamente diversi di intendere il calcio. Il croato propone aggressività e accetta l'uno contro uno, mentre il livornese preferisce un calcio più "semplice", fatto di gestione e di affondi nei momenti decisivi.
Nei confronti diretti Massimiliano Allegri è nettamente in vantaggio rispetto a Juric. I due tecnici si sono affrontati nove volte in carriera e per sei volte il tecnico bianconero ha avuto la meglio la sul collega. Due invece i pareggi tra i tecnici, mentre Juric può fregiarsi di una sola vittoria contro Allegri. I due non si sono mai affrontati da giocatori. Juric ha cominciato a muoversi tra i professionisti nel 1994, quando esordì con lo Spalato. In quel periodo Allegri giocava nel Cagliari, club che poi ritroverà nella fase iniziale della sua carriera.
Il primo precedente tra i due tecnici risale alla stagione 16/17. L'attuale tecnico del Torino allenava il Genoa ed era alla prima esperienza su una panchina di Serie A dopo il capolavoro firmato Crotone. Vinse a sorpresa Juric con un netto 3-1, dopo che aveva concluso la prima frazione addirittura sul 3-0. Da lì in avanti è stato poi un continuo successo di Massimiliano Allegri, intervallato da un pareggio nella Serie A 18/19 (1-1 all'Allianz Stadium) e con il medesimo punteggio nel derby della Mole giocato nel girone di ritorno durante il campionato 21/22.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA