- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - JANUARY 15: Ivan Juric, Head Coach of Torino FC, looks on prior to the Serie A match between Torino FC and Spezia Calcio at Stadio Olimpico di Torino on January 15, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Sono giorni importanti, quasi decisivi, quelli che il Toro sta vivendo nell'ultimo periodo. Con il calciomercato aperto, la Fiorentina alle porte e lo Spezia da dimenticare, Ivan Juric ha partecipato ad un meeting milanese con Davide Vagnati e Urbano Cairo. "È stato bello confrontarsi per fare il punto sul lavoro fatto in un anno e mezzo" ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa, che è parso positivo rispetto all'esito del confronto a tre. Nell'immediato la sfida è quella di disputare un girone di ritorno convincente, cercando di mantenere vivo il sogno Coppa Italia. In vista del prossimo futuro, invece, bisognerà alzare l'asticella.
La cessione di Bremer, citata in conferenza stampa, è la cartina di tornasole rispetto all'importanza del lavoro di Juric per la crescita della società. Dopo due anni da incubo da tutti i punti di vista, i granata si sono ricostruiti anche e soprattutto grazie al tecnico croato: "La società ora può guardare al futuro con occhi diversi rispetto a un anno fa. Ci sono tante cose di cui essere soddisfatti - ha aggiunto - ma ora ci sono decisioni da prendere circa la strada che dovrà prendere il Torino". In parole povere: il Toro si è stabilizzato a metà classifica, ora bisogna fare un salto in avanti.
Con la solita schiettezza, Juric ha messo la società davanti alle proprie responsabilità: "Il presidente mi sembra abbia voglia di crescere, di cercare di fare di più e migliorare. Poi in concreto bisogna vedere". Serviranno i fatti per dare seguito alle buone intenzioni e il primo banco di prova, ancor prima delle discussioni sul rinnovo e sui progetti futuri, sarà l'ultima settimana del mercato: "L'idea di Davide e del presidente sul futuro si vedrà, magari già nei prossimi giorni". Anche da qui passa il futuro in granata di Juric, oltre che dal campo e quindi dalla doppia sfida tra granata e viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA