Dopo il primo successo in stagione del Torino (1-0 contro il Genoa) è arrivata già la prima sosta di campionato per consentire la disputa delle partite delle Nazionali nelle qualificazioni agli Europei del 2024. Sono davvero molti i giocatori granata che sono stati convocati dalle rispettive Nazionali e che si assenteranno in questo periodo da Torino. Il tecnico granata Ivan Juric dovrà infatti rinunciare a ben 10 elementi in questa sosta ma diversi dei nuovi arrivi rimarranno al Filadelfia per poter studiare con il tecnico croato.
nazionali
Juric vede svuotarsi il Fila: solo tre squadre hanno più giocatori in Nazionale
Il Torino ha più convocati in Nazionale della Juventus: granata al quarto posto in Serie A
—Un motivo di orgoglio per tutta la società è dato dal fatto che il quantitativo di 10 calciatori convocati in Nazionale sia maggiore di quasi tutte le altre squadre. Persino la Juventus e la Roma ne hanno di meno con 9 calciatori selezionati da ciascuna squadra. Alla pari del Torino c'è l'Atalanta che dovrà fare a meno anch'essa di 10 elementi. I granata e la Dea si piazzano al quarto posto tra le formazioni di Serie A in questa speciale graduatoria. Soltanto Inter (16), Napoli (15) e Milan (14) hanno più giocatori che partiranno verso altri paesi nel corso di questa settimana.
Juric può comunque tirare un sospiro di sollievo: evitati i viaggi lunghi
—Un fattore che tuttavia può far tirare un sospiro di sollievo all'allenatore del Toro è il fatto che tutti e dieci questi giocatori rimarranno in Europa. Non sono infatti stati convocati giocatori da Paesi africani oppure sudamericani e ciò permetterà quindi di evitare lunghi viaggi dall'altra parte del mondo e con fusi orari molti differenti. Per Juric l'unico motivo di preoccupazione diventa quindi quello di possibili infortuni che sono sempre dietro l'angolo quando si giocano le gare delle Nazionali. Ad inizio settimana comunque in parecchi saranno già nuovamente al Fila. Martedì si giocheranno già le ultime partite che vedranno coinvolti dei tesserati del Torino, ci sarà poi quindi un buon margine di tempo per preparare al meglio la trasferta di Salerno in programma per lunedì 18.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA