- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Verso Juve-Toro / Nessun dubbio di formazione: Ventura e Conte con la formazione migliore. E intanto Immobile prepara lo scherzetto...
"Il derby non bisogno di presentazioni. Il modo in cui il popolo granata vive l'attesa e la partita più importante dell'anno è conosciuto in tutta Italia. Guai a dire che il derby vale semplicemente tre punti. Può esserlo per la Juventus, ma qua c'è qualcosa di molto più grande in ballo. Ci si gioca l'onore e la supremazia cittadina, gli sfottò al liceo e le bandiera al balcone. E' difficile spiegare a chi non sia appassionato di calcio il valore di una partita del genere. Tra le molte stracittadine italiane, quella di Torino a differenza di quella di Milano piuttosto che di Roma negli ultimi anni si è trasformata in una partita a senso unico, vittorie e sofferenze per il Toro senza soluzione di continuità. Il Torino, però, si è spostato nella parte sinistra della classifica, e sembra non voglia abbandonare quel settimo posto conquistano con le unghie e con i denti. Mai come questa volta, il Torino non parte sconfitto.
"QUI JUVE La vittoria di ieri sera contro il Trabzonspor ha praticamente spianato la strada per gli ottavi di finale di Europa League. I bianconeri voleranno in Turchia forti di due reti a zero e, anche se l'atmosfera a Trebisonda sarà infuocata, il passaggio del turno sembra un compito abbastanza agevole. A causa degli infortuni di Chiellini e Barzagli, per Conte le scelte in difesa sono piuttosto scontate. Spazio dunque a Caceres, Bonucci e al grande ex Ogbonna, per il quale non sarà sicuramente una partita semplice, almeno dal punto di vista psicologico. In attacco, vedremo la coppia titolare Tevez-Llorente. Lo schieramento sarà completato dalla mediana, che incute timore già a leggerne i nomi: Liechsteiner, Pogbona, Pirlo, Vidal, Asamoah, anche se non sono da escludere le opzioni Marchisio e Peluso, impegnati con buoni risultati nel match contro i turchi.
"QUI TORO La preoccupazione maggiore era di presentarsi allo Juventus Stadium con la squadra falcidiata dalle squalifiche. Padelli, Maksimovic, Glik, Kurtic, Cerci e Immobile (i diffidati granata) ci saranno anche contro la Juventus. Dopo la sconfitta contro il Bologna, la vittoria di Verona è stata una straordinaria iniezione di fiducia e di autostima. E il Toro non si poteva presentare meglio a questa sfida così importante. Ventura pare non avere nessun dubbio di formazione: il 3-5-2, modulo speculare a quello di Conte. E la formazione sarà quella migliore possibile. Immobile cercherà di giocare un brutto scherzetto alla squadra che detiene metà del suo cartellino e che non sembra intenzionato a riportarlo a Vinovo. In difesa, il terzetto Maksimovic-Glik-Moretti proverà a tenere a bada l'Apache Tevez e Fernando Llorente. Il maggior numero di palloni transiterà per il centrocampo, che sarà il settore più intasato. Darmian e uno tra Masiello e Pasquale (il primo comunque è favorito) fluidificheranno il gioco sulle fasce, mentre Vives, Kurtic e Farnerud si occuperanno di costruire le geometrie giuste per mandare in porta gli attaccanti granata. Attenzione, comunque, all'ipotesi 3-4-1-2 che ha permesso al Toro di ribaltare il risultano al Bentegodi e sfoderare una prestazione maiuscola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA