00:44 min

toro

Juventus-Torino 0-1: zampata di Nkoulou, granata avanti nel derby

Nicolò Muggianu

Al 45' / Si torna negli spogliatoi con il parziale di 0-1: buon primo tempo del Torino, che crea le migliori occasioni da gol dei primi 45' di gioco

Toro avanti dopo il primo tempo del 201° derby della Mole. Buon primo tempo granata all'Allianz Stadium, con il Torino di Giampaolo che chiude la prima frazione di gioco sullo 0-1. Decide fino a questo momento la zampata di Nkoulou al 9'.

AVVIO - Giampaolo si presenta al suo primo derby sulla panchina del Torino con il 3-5-2. Una sola novità di formazione per il tecnico granata, che sceglie Nkoulou al centro della difesa al posto di Bremer. La scelta del tecnico granata paga immediatamente e al 9' il Torino passa in vantaggio proprio con Nkoulou, bravo a sfruttare un rimpallo di Meité su corner e a battere Szczesny con il destro. Colpevole in questo caso la retroguardia di Pirlo, che lascia colpevolmente solo il 33 granata all'interno dell'area di rigore. Il gol del vantaggio dà fiducia al Toro, che al 14' va ad un passo dal raddoppio con Zaza. Verticalizzazione meravigliosa di Belotti e parata di Szczesny, che dice di no all'ex di giornata che si era ritrovato in una situazione particolarmente favorevole.

AL 45' - Timida la risposta della Juventus, che amministra agevolmente il possesso della sfera senza però mai riuscire a rendersi realmente pericolosa dalle parti di Sirigu. Il Torino gestisce bene e non concede mai occasioni limpide. L'unica chance del primo tempo della squadra di Pirlo è la punizione calciata da Dybala e deviata in angolo dalla barriera al 34'. Nel finale Belotti ci prova in sforbiciata su assist di Ansaldi, dopo un'ottima azione granata, ma la sfera termina alta. Finisce così il primo tempo all'Allianz Stadium: il Torino torna negli spogliatoi in vantaggio per 0-1 al termine di una buona prima frazione, il parziale è sostanzialmente meritato. Il gol di Nkoulou al 9' decide fino a questo momento il 201° derby della Mole. Ora i granata sono chiamati a una grande ripresa evitando un'altra rimonta.

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram