- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Rete: st 3' Amauri
Ammoniti: pt 19' Sissoko, 33' Barone; st 23' Giovinco, 28' Di Loreto, 41' Zanetti
JUVENTUS (4-4-2): Manninger;...
"Rete: st 3' Amauri
"Ammoniti: pt 19' Sissoko, 33' Barone; st 23' Giovinco, 28' Di Loreto, 41' Zanetti
"JUVENTUS (4-4-2): Manninger; Grygera (st 1' Mellberg), Legrottaglie, Chiellini, Molinaro; Marchionni, Sissoko, Nedved, De Ceglie (st 17' Giovinco); Del Piero, Amauri (st 36' Iaquinta). A disp. Chimenti, Knezevic, Ekdal, Salihamidzic. All. Ranieri
"TORINO (4-4-1-1): Calderoni; Diana, Di Loreto, Natali, Pisano; Abate, Zanetti, Barone, Rubin (st 11' Abbruscato); Rosina (st 37' Ventola); Bianchi (st 25' Amoruso). A disp. Fontana, Colombo, Ogbonna, Saumel. All. De Biasi.
"Arbitro: Rocchi di Firenze.
"Recupero: pt 2'; st 4'
"Seconda frazione
"49' Sono vani gli ultimi tentativi d'attacco granata, l'arbitro Rocchi fischia la fine alle 22.21
"42' Palla gol per Amoruso che di testa mette a lato un cross di Diana dalla fascia destra.
"37' Ultimo cambio, De Biasi tenta il tutto per tutto togliendo Rosina e mettendo al suo posto Ventola.
"33' Angolo da sinistra di Rosina deviato verso il limite dell'area dove interviene Di Loreto il cui destro viene però a sua volta deviato in corner da un difensore juventino.
"17' Anche Ranieri opera un cambio: Giovinco per De Ceglie. Il nuovo entrato ha caratteristiche molto più offensive del giocatore sosituito.
"16' il Toro attacca ora a pieno regime: bella azione corale con cross da destra di Diana per Bianchi a due passi dalla porta, anticipato di un soffio da un intervento decisivo di Legrottaglie.
"10' Una volta subito lo svantaggio il Toro è parso più aggressivo e propositivo in fase di impostazione. al momento non ci sono state palle- gol un maggiore possesso palla.
"3' Prorompente iniziativa di Amauri sulla sinistra, conclusa con un diagonale mancino che passa sotto le braccia di Calderoni (indeciso in quest'occasione) e termina in gol. 1-0.
"Gara ricominciata alle 21.33. La Juve ha sostituito Grygera (problemi muscolari) con lo svedese Mellberg.
"Primo tempo
"Prima frazione terminata alle 21.17
"41' GdB ordina un cambio di posizione: Rosina passa a destra ed Abate va ad agire alle spalle di Rolando Bianchi.
"38' Nella seconda parte della prima frazione il Toro è salito di tono, aumentando in intraprendenza, soprattutto sulla fascia destra con il tandem composto da Diana ed Abate.
"31' Duro intervento di Diana su Nedved che resta a terra sulla linea di centrocampo. Il ceco rientra in campo dopo alcuni minuti. Nessuna ammonizione per Diana. Giallo invece poco dopo per Barone, reo di aver commesso un fallo su Del Piero che ripartiva in contropiede.
"30' Cross da sinistra di Rosina ed incomprensione tra Manninger e Chiellini con la palla che balla pericolosamente nei pressi dell'area piccola. Chiellini riesce comunque ad intervenire prima che Bianchi arrivi sulla sfera.
"21' Toro compatto e corto ma troppo schiacciato nella propria metà campo, con poca propulsione sulle fasce. Bianchi un po' troppo isolato in avanti.
"19' Primo cartellino giallo dell'incontro per Sissoko, reo di un intervento in scivolata molto duro ai danni di Paolo Zanetti sulla trequarti difensiva granata.
"14' Lancio dalla mediana di Rubin per lo scatto in profondità di Bianchi a cui viene fischiato un fuorigioco inesistente.
"11' Gran botta dai venti metri ancora di Sissoko: bravo Calderoni a respingere in corner coi pugni.
"6' Destro al volo dal limite da parte di Sissoko e sfera che termina un metro abbondante a destra della porta difesa da Calderoni.
"4' Gran ritmo imposto alla partita dalle due squadre.
"1' Botta di Rosina dalla distanza, palla a lato.
"Fischio d'inizio alle ore 20.30
"Manca poco all'inizio della gara, e l'atmosfera allo stadio è sempre più calda. La squadra bianconera ha fatto il suo ingresso in campo, annunciata dallo speaker e seguita da musica da discoteca sparata ad altissimo volume; due minuti è stato il turno degli undici granata, entrati sul terreno di gioco con la curva Maratona a sostenerli a gran voce (nonostante l'assordante impianto stereo utilizzato dalla Juventus). Diventa così ufficiale per tutti l'impiego dal primo minuto di Barone tra i granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA