In seguito l'allenatore della Juventus ha commentato il derby di questa sera anche in conferenza stampa.
le voci
Juventus-Torino 2-0, Allegri: “I granata all’inizio ci hanno messo in difficoltà”
Rispetto a Bergamo è stata una Juve più convincente. In particolare Gatti, che esprime sempre attaccamento alla maglia."Per Federico sono contento perché dopo quanto successo a Sassuolo aveva bisogno di metterselo alle spalle. Durante la sua carriera farà altri errori, è normale. Il Torino all'inizio ci ha messo in difficoltà, poi ci siamo messi a difendere col 4-4-2 e siamo andati in crescendo. Sono contento della partita e dei ragazzi, abbiamo concesso poco e niente, solo una rovesciata di Sanabria. Questo deve essere un ulteriore punto di partenza. Dopo la sosta continueremo a lavorare per la prossima partita che sarà molto importante".
Un giudizio sulla prestazione di Weah e sul tandem con Mckennie?"Ha fatto bene anche da terzino. Anche Mckennie è stato bravo a coprirlo e raddoppiarlo. Hanno fatto una buona partita entrambi".
Un giudizio sull'impatto di Yildiz?"È giovane e deve migliorare in tante cose, ma sicuramente quando gli arriva la palla sa cosa ci deve fare".
Si aspettava una reazione maggiore da parte del Torino quando è andato sotto?"In quel momento lì ci sono stati molti meriti della Juventus. Difensivamente non abbiamo concesso niente, in area concesso nulla, cosa che a Bergamo non abbiamo fatto".
L'ingresso in campo di Milik cosa ha dato? La coppia con Kean può funzionare? "Milik ha messo a disposizione fisicità e tecnica. Nel primo tempo avevo bisogno di Miretti perché sapevo che sarebbe stata una partita fisica, lui ha fatto un buon primo tempo ma poi ho messo un altro attaccante perché Kean era isolato".
Dopo Sassuolo sono arrivate tre partite senza prendere gol. Cosa è cambiato?"A Sassuolo ci sono stati errori singoli e abbiamo sbagliato anche davanti tecnicamente. Sono serate che capitano, l'importante è reagire, bisogna tornare alla normalità della Juventus che è quella di vincere le partite. Stasera bisogna ringraziare anche i tifosi perchè sono stati straordinari, avere questo clima per tutto l'anno sarebbe un bel vantaggio per noi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA