gazzanet

Juventus-Torino 2-0, Allegri: “L’arbitro? Non giudico, complimenti ai miei”

Redazione Toro News

Derby della Mole / Il tecnico bianconero Allegri commenta così la sfida dell'Allianz Stadium

Al termine di Juventus-Torino, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri commenta così il Derby della Mole:

"I ragazzi hanno interpretato al meglio la partita. Ci sono stati tanti cambi rispetto a sabato e tutti hanno risposto bene. Nel primo tempo siamo andati troppe volte subito a verticalizzare sugli attaccanti rispetto alla gestione del pallone, loro poi erano bene attenti a giocare sulle seconde palle. Nel secondo tempo è stata un'altra partita e sono contento di quello che hanno fatto i ragazzi. Ora sabato c'è l'ultimo sforzo prima della sosta".

"L'Atalanta è una squadra fisica, tecnica, ben organizzata. Sarà una semifinale difficile, ma ci faremo trovare pronti".

Il cambio di Sturaro è una bocciatura? "Assolutamente no, ha avuto un problema al ginocchio. Ha alternato buone cose a un paio di scivoloni, ma ha giocato con personalità, andando bene ad aggredire, considerando che da terzino aveva fatto solo due partite".

Un giudizio sull'episodio del fallo di Khedira su Acquah? "Non l'ho rivisto e non do giudizi, era una situazione anomala. Comunque credo ci sia da fare i complimenti alla squadra perchè ha creato diverse palle gol, oltre a quella situazione".

La testa del tecnico bianconero va poi all'impegno di Cagliari: "Ora dobbiamo pensare alla prossima partita e vincere".

Un giudizio sulla prova del Toro: "Ha fatto un buon primo tempo, con diverse palle gol. E in questo momento, giocare con la Juve non è mica semplice".

Il Napoli è uscito dalla Coppa Italia, così anche la Roma: il tabellone si sbilancia a favore della Juve."Il Napoli è concentrato sul campionato ed è uscito contro una buona squadra come l'Atalanta. Lo stesso la Roma contro il Torino. Noi pensiamo ovviamente al nostro percorso".

In zona mista, Allegri ha poi continuato: "Non ero nervoso, mi sono arrabbiato perché, come a Verona, dopo l'1-0 abbiamo rischiato di prendere il secondo gol su due ripartenze. Le partite vanno giocate fino al 90'. L'Atalanta? Ha meritato di andare avanti, è una realtà del campionato italiano. Ora pensiamo alla partita di sabato, poi un po' di sosta ci farà bene"