Al termine della sfida tra Juventus e Torino, valida per il dodicesimo turno del campionato di Serie A, l'allenatore bianconero Thiago Motta è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il match. Di seguito le sue dichiarazioni.
le voci
Juventus-Torino 2-0, Motta: “Terza gara in una settimana ma vittoria meritata”
La vittoria è meritata e netta?"Sì, è sempre importante giocare con equilibrio. Abbiamo fatto una bella prestazione e portiamo a casa tre punti, sono contento anche del risultato perché vinciamo in casa il derby. Ringrazio il pubblico che ci ha sostenuto. Era la terza partita in una settimana abbiamo dovuto dosare le energie, in una partita in cui abbiamo sicuramente meritato la vittoria".
Come valuta Weah e Yildiz che hanno segnato?"Sono contento per il gol di Kenan, possono migliorare, dobbiamo insistere con lui in questo attacco dell'area di rigore. Hanno fatto una grande partita i quattro davanti che non dovevano far arrivare la palla agli esterni granata con facilità e lasciare così spazio agli inserimenti dei terzini".
Conceicao e Yildiz hanno una bella connessione?"Oggi abbiamo iniziato con Weah ma la partita dura 95 minuti e dobbiamo essere su alti livelli per tutta la gara. Certe volte abbiamo bisogno di qualcosa di diverso nella ripresa e possiamo farlo alternando i tre ma possono giocare anche insieme. Sono contento del loro lavoro come anche per quello di Vlahovic e Koopmeiners, loro hanno fatto tutti bene".
Senza Vlahovic chi gioca centravanti?"Quando capiterà lo dirò, dipende dalla partita. Oggi lo ha fatto bene Weah ma anche Yildiz a Lille. Abbiamo giocato senza una punta oggi ma dipenderà dal momento e dalla partita, dipende chi sarà migliore per la squadra che affronteremo. In questo momento è impossibile dirlo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA