Al termine della sfida tra Juventus e Torino, valida per il dodicesimo turno del campionato di Serie A, l'allenatore granata Paolo Vanoli è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il match. Di seguito le sue dichiarazioni.
le voci
Juventus-Torino 2-0, Vanoli: “Dopo la sosta si pensa alla salvezza”
Cosa le è piaciuto di meno?"A me è piaciuta la squadra, il peso offensivo ci manca un pochino. Dobbiamo essere più bravi e ricercare qualcosa in più ma in questo momento la Juve ha delle individualità con qualcosa in più. Secondo me abbiamo interpretato molto bene la partita".
Il Torino ha illuso facendo credere di poter essere superiore a quello che è davvero?"Non ha illuso, siamo sempre rimasti coi piedi per terra. Dobbiamo resettare ed essere bravi a capire la nostra situazione, abbassare la testa con umiltà e capire che dobbiamo raggiungere il prima possibile i punti salvezza. Dopo la sosta per le Nazionali inizia il nostro vero campionato".
Ci dobbiamo aspettare novità dal punto di vista tattico?"Nelle soste partono 14 giocatori ed è difficile lavorare su queste situazioni, dobbiamo aspettare la settimana prima di Monza per essere tutti. Alcuni hanno anche dei viaggi intercontinentali come Sanabria che è la nostra unica punta. Vogliamo recuperare qualcuno come Adams".
C'è il rischio depressione?"Questi momenti vanno superati e serve alzare la testa, ci sono momenti belli come all'inizio e ora ci sono questi momenti. I ragazzi devono guardarsi dentro e avanti, abbiamo solo da lavorare".
Rispetto alle prime giornate il Torino sembra meno sveglio e oggi impotente..."Ognuna ha le proprie opinioni, quando manca il peso anche di un giocatore come Adams essere pericolosi in fase offensiva non è facile. Le colpe poi sono sempre dell'allenatore che deve trovare soluzioni, dobbiamo continuare a trovare soluzioni diverse e in questi momenti dobbiamo dare qualcosa in più".
© RIPRODUZIONE RISERVATA