le voci

Juventus-Torino 2-0, Vanoli: “Dopo la sosta si pensa alla salvezza”

Redazione Toro News

L'allenatore del Torino ha fornito un suo commento su questa sconfitta nel derby anche a microfoni di DAZN.

La sensazione è che sia mancata la proposta offensiva, cosa non ha funzionato?“Hai ragione, quando poi vai a perdere un altro giocatore come Adams perdi peso offensivo. Ma non deve essere un alibi e tutti insieme dobbiamo cercare soluzioni ma soprattutto la voglia di attaccare di più la profondità. Penso che la squadra oggi abbia dato il massimo, nel primo tempo tatticamente eravamo messi bene ma ci è mancata un po’ di determinazione quando dovevamo andare a pressare. La Juve ad oggi nei singoli è superiore e lo ha dimostrato”.

Hai provato a metterti a specchio con due giocatori che potessero dare profondità. La squadra può dare qualcosa di più se si toglie un difensore e si mette un esterno?“Sicuramente, lo abbiamo fatto durante la costruzione con i cinque, tenendo i quinti un po’ più alti e abbassando Ricci con la costruzione a quattro per portare fuori il loro play, ma a volte nelle giocate non hai il peso per trovare le combinazioni. Nel secondo tempo secondo me eravamo messi bene e il secondo gol lo abbiamo preso quando abbiamo provato il 4-4-2. Sono soluzioni a cui penso ma serve tempo per lavorarci”.

Lei è un comunicatore diretto e onesto, come si fa a uscire da un momento così difficile?“Ho sempre detto le cose in faccia, con grande umiltà dobbiamo tornare a essere squadra guardando in faccia la realtà. Bisogna rimboccarsi le maniche e dare qualcosa in più, io in primis”.

tutte le notizie di