Il tecnico granata ha parlato anche ai microfoni di Torino Channel in seguito alla sconfitta contro la Juventus. Di seguito le parole di Paolo Vanoli.
le voci
Juventus-Torino 2-0, Vanoli: “Dopo la sosta si pensa alla salvezza”
Buonasera mister, il commento sulla partita. “Il primo tempo a livello tattico eravamo messi bene in campo, ci è mancato un po’ di furore agonistico quando dovevamo andare a pressare. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio sotto questo punto di vista, però in entrambi i casi ci è mancato un po’ più l'attacco alla profondità e il peso specifico che oggi, anche senza un altro attaccante come Adams, che poteva darci un apporto anche a livello fisico, è mancato. Poi dopo abbiamo provato a metterci a quattro, con il 4-4-2, però lì dopo abbiamo lasciato un po’ più campo aperto a loro, dove sono riusciti a fare il secondo gol”.
Partita condizionata anche dagli infortuni: prima Ilic, poi Ricci, ormai la lista dell'infermeria si sta allungando un po’. “Sì, è un periodo così. Dobbiamo stringerci, come ho detto ai ragazzi, con grande umiltà, lavorare e stare sempre sul pezzo”.
Ultima cosa: adesso la sosta può servire a resettare un po’ il tutto e cercare di ripartire ma anche di recuperare qualche giocatore? “Sicuramente sì, abbiamo 14 nazionali: è difficile potere lavorare, però dobbiamo essere consapevoli che quando si rientra dalla sosta inizia il nostro vero campionato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA