le voci

Juventus-Torino 2-0, Vanoli: “Dopo la sosta si pensa alla salvezza”

Redazione Toro News

Il tecnico granata ha parlato anche ai microfoni di Torino Channel in seguito alla sconfitta contro la Juventus. Di seguito le parole di Paolo Vanoli.

Buonasera mister, il commento sulla partita. “Il primo tempo a livello tattico eravamo messi bene in campo, ci è mancato un po’ di furore agonistico quando dovevamo andare a pressare. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio sotto questo punto di vista, però in entrambi i casi ci è mancato un po’ più l'attacco alla profondità e il peso specifico che oggi, anche senza un altro attaccante come Adams, che poteva darci un apporto anche a livello fisico, è mancato. Poi dopo abbiamo provato a metterci a quattro, con il 4-4-2, però lì dopo abbiamo lasciato un po’ più campo aperto a loro, dove sono riusciti a fare il secondo gol”.  

Partita condizionata anche dagli infortuni: prima Ilic, poi Ricci, ormai la lista dell'infermeria si sta allungando un po’. “Sì, è un periodo così. Dobbiamo stringerci, come ho detto ai ragazzi, con grande umiltà, lavorare e stare sempre sul pezzo”.

Ultima cosa: adesso la sosta può servire a resettare un po’ il tutto e cercare di ripartire ma anche di recuperare qualche giocatore? “Sicuramente sì, abbiamo 14 nazionali: è difficile potere lavorare, però dobbiamo essere consapevoli che quando si rientra dalla sosta inizia il nostro vero campionato”.

tutte le notizie di