- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
Il Torino è uscito sconfitto nel derby contro la Juventus, andando via dall'Allianz Stadium con due gol subiti nel secondo tempo che hanno condannato i granata all'ennesima sconfitta in questo 2020. E, come ormai spesso accade, il Torino ha subito una rimonta nel corso della seconda frazione di gioco, fattore che non è per niente nuovo in questa stagione 2020/2021: e storicamente, non è una novità per il Toro perdere la stracittadina nei minuti finali.
FINALE - Il Torino, da quando è tornato in Serie A nel 2012/2013, ha vinto soltanto un derby e ne ha persi ben 14. Ben tredici gol in queste sconfitte sono stati realizzati nel corso dell'ultimo quarto d'ora di gioco, a dimostrare la grande fragilità, ormai storica, della squadra granata nel corso dei minuti finali contro i rivali bianconeri. Un risultato che fa comprendere quanto il Toro riesca anche a giocar bene nel corso delle stracittadine, salvo poi crollare alla fine, rendendo la sconfitta ancora più dolorosa.
BILANCIO - E la sconfitta di ieri sera, ancora con due gol subiti nell'ultimo quarto d'ora, va ad aumentare il triste score degli ultimi 15 anni del Torino nel derby contro la Juventus. I bianconeri si confermano così la bestia nera del Toro, con particolare attenzione ai minuti finali. Gli stessi minuti che costarono il derby del 30 novembre 2014 all'allora squadra di Ventura, che con il gol Pirlo al 94' - oggi allenatore della Juve - vide vanificare il coast to coast di Bruno Peres. Poi, nelle stagioni seguenti, le reti di Cuadrado (in gol nel 2015 al 94') e Higuain (in gol nel 2017 al 92') fino alla rete siglata ieri da Bonucci, che all'89' ha condannato alla sconfitta la squadra di Giampaolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA