- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
"Al termine della gara tra Juventus e Torino ha parlato Moreno Longo. Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: "È stata una partita in cui, andando ad analizzare i dati, siamo venuti qua a giocarcela a viso aperto contro una Juventus che sapevamo che avrebbe potuto farci male in qualsiasi momento. Essere usciti da qui con questo risultato pesante rispetto a quello che si è visto sul campo ci crea rammarico. Dopo il gol del vantaggio, arrivato dopo due leggerezze nostre perché siamo stati troppo morbidi nell’uno contro uno, abbiamo avuto la forza di continuare a giocare proponendo, fino ad avere le occasioni per arrivare sul 2-2. Poi è chiaro che la punizione di Ronaldo ha decretato la fine del match. Aver avuto più possesso palla della Juventus e aver calciato diciassette volte in porta qui allo Stadium ci deve dare fiducia per la prossima gara”.
"Poi Longo continua parlando proprio delle occasioni avute: “Io credo che questo è accaduto sia nel primo che nel secondo tempo. La Juventus ha segnato, ma noi siamo stati bravi a uscire dal basso con delle ottime letture. Abbiamo trovato Berenguer più volte tra le linee. Ci è mancato l’ultimo passaggio o la scelta, anziché calciare in porta abbiamo cercato il filtrante o viceversa. Di conseguenza la squadra ha giocato con ottima personalità, ha superato quasi sempre la prima linea di pressing della Juve e l’ha messa in difficoltà. Di solito loro sono abituati a condurre il gioco e oggi a lunghi tratti l’ha condotto il Toro”.
A Torino Channel il tecnico ha aggiunto: "E' normale che ci sia rammarico, il risultato è pesante per quello che si è visto in campo. Abbiamo sviluppato una buona squadra sotto diversi aspetti. Ci son fasi da migliorare, come i due gol della Juventus: abbiamo permesso troppo facilmente l'uno contro uno fatto con poca cattiveria agonistica, poca ferocia. Abbiamo permesso a un giocatore dentro l'area di girarsi, di andare al tiro più volte, anche se siamo consapevoli comunque che dispone di grandi qualità. Il piglio mi è piaciuto, abbiamo spesso superato la pressione, mettendo Berenguer in condizione di superare la prima linea. La squadra è venuta a giocarsela a viso aperto con la Juve, andando a prendere i bianconeri alti. Siamo andati vicini al 2-2, che ci avrebbe permesso di fare un altro tipo di gara".
© RIPRODUZIONE RISERVATA