00:55 min
FOCUS

Juventus-Torino, Belotti titolare nel derby? Difficile ma non impossibile

Cecilia Mercatore

Belotti titolare? La decisione non dipende solo dalle condizioni del Gallo, ma anche dall'atteggiamento di Sanabria

In casa Torino una nota positiva della partita di sabato sera contro il Venezia è sicuramente il rientro di Andrea Belotti (LEGGI QUI), ma adesso resta da capire quando il Gallo sarà pronto a tornare in campo dal 1' di gioco. Ivan Juric valuterà senz'altro cos'è meglio per l'attaccante granata e per la squadra, soprattutto con il derby alle porte e due sconfitte consecutive alle spalle.

TITOLARITÀ - Il rientro a pieno regime del numero 9 granata in teoria dovrebbe essere graduale, come spesso accade dopo un lungo stop e come già verificatosi in precedenza. Lo scorso ottobre, dopo due mesi di stop per una brutta contusione al perone, Belotti è tornato titolare alla terza partita dopo il suo rientro e ha giocato più di un'ora al sesto match. Ma la voglia di essere presente nel derby in programma venerdì sera si fa sentire e Belotti vuole farsi trovare più che pronto per quello che potrebbe essere il suo ultimo derby con la maglia del Torino, visto il contratto in scadenza. Per ora la certezza è che Belotti e Sanabria si giocheranno un posto solo. I due infatti, secondo Juric, non hanno le caratteristiche compatibili per giocare insieme, dunque in campo ci sarà spazio solo per uno dei due: "Sono due prime punte. Quando abbiamo messo due punte non abbiamo mai fatto niente, e anche in allenamento li ho provati insieme ma non mi sono piaciuti", ha detto il tecnico nel post Venezia. Non solo: il tecnico ha già garantito nei giorni scorsi che sulle scelte tecniche non incideranno le situazioni contrattuali dei giocatori.

JURIC - Stando a quanto affermato dal tecnico granata nel post partita di Torino-Venezia (LEGGI QUI), si comprende che viene lasciata una porta aperta alla possibilità di vedere Belotti titolare. "Ho forzato un po’ col suo rientro. L'ultima volta che è tornato da un infortunio il suo ritorno è stato graduale. Ma vedremo questa settimana come si allenerà e poi ragioneremo”. La decisione che spetta a Ivan Juric non dipende solamente dalle condizioni del Gallo che verranno monitorate in settimana, bensì anche dal momento di Sanabria. L'ultima prestazione dell'attaccante paraguaiano ha infatti convinto molto poco il tecnico croato. "Il Venezia nel primo tempo riusciva a tenere palla in avanti grazie ai suoi due attaccanti, noi no, eravamo troppo leggerini", ha detto Juric, evidentemente puntando il dito sulla scarsa vena del paraguaiano nei duelli individuali. Un aspetto del gioco su cui Belotti sicuramente sa come farsi sentire. Ecco perchè l'idea di vedere il Gallo titolare, a poco più di quattro giorni dalla partita, non è da scartare.