01:05 min

gazzanet

Juventus-Torino, Dybala e Niang: il derby è nei vostri piedi

Redazione Toro News

Verso il match / I due attaccanti sono tra gli uomini più attesi del match di questa sera

"Juventus-Torino non è mai una partita come le altre. Che ci si giochi il campionato o la Coppa Italia poco cambia: il derby della Mole ha sempre un sapore unico. Proprio per questa ragione, per una partita "speciale" occorrono uomini "speciali". Tra i duelli che questa sera infiammeranno lo Stadium dunque, non può mancare la sfida tra due dei giocatori più talentuosi delle rispettive squadre. Stiamo parlando di Dybala e Niang: due talenti cristallini, dai quali le tifoserie si aspettano molto.

"RISCATTO - Entrambi arrivano da un momento negativo e cercano di rilanciarsi. Dopo un avvio di campionato straordinario, "la Joya" aveva un po' smarrito le proprie certezze. Per rivitalizzarlo, Allegri ha deciso di mandarlo in panchina in diverse occasioni, permettendogli così di ritrovare lo smalto perduto. Discorso simile anche per Niang. In realtà il senegalese non ha mai carburato del tutto in granata e ha mostrato il suo talento soltanto a tratti. L'ultima gara contro il Genoa però è stata positiva: da prima punta il numero 11 granata è stato tra i migliori in campo, riuscendo a creare occasioni e superiorità numerica. Di fronte però si troverà proprio Dybala: l'argentino nelle ultime giornata sembra essere tornato quello di inizio stagione e i due gol rifilati al Verona nell'ultimo turno di campionato sembrano esserne la prova.

"FALSO NUEVE - Se da un lato Dybala potrebbe avere l'occasione di giocare al fianco di una punta di peso come Higuain, l'infortunio di Belotti mescola le carte in casa Torino. Con il "Gallo" k.o. infatti, Mihajlovic dovrà reinventare - così come accaduto contro il Genoa - Niang in posizione di prima ed unica punta. Una soluzione obbligata visti anche gli infortuni di Ljajic ed Edera. Il senegalese dovrà dunque agire da "falso nueve" e provare a sfruttare al meglio le ripartenze che gli capiteranno. Juventus-Torino è anche Dybala contro Niang: una sfida tra talenti che stanno vivendo questa stagione all'insegna della discontinuità.