toro

Juventus-Torino, i precedenti: due pareggi recenti incoraggiano i granata

Derby della Mole / Statistiche negative per i granata in casa bianconera, Rizzitelli siglò l'ultima vittoria del Toro. Con Mihajlovic e Mazzarri due pareggi allo Stadium
Marco De Rito
Marco De Rito Redattore 
Juventus-Torino, i precedenti: due pareggi recenti incoraggiano i granata- immagine 2

Era il 8 aprile 1995, Juventus-Torino terminò 1-2. Al 6' sbloccò Ruggiero Rizzetelli, al 13' arrivò la beffa con l'autogol di Roberto Maltagliati. Ma dopo 10' ancora Rizzetelli portò in vantaggio il Toro. Allo stadio Delle Alpi, che all'epoca le due squadre condividevano, il match terminò con una vittoria dei granata, l'ultima conquistata fuori casa. Ma la definizione ha poco a che vedere con il significato che assume oggi. All'epoca ai tifosi della squadra "ospite" nel derby non veniva concesso solo lo spicchio del settore ospiti e così anche sugli spalti le stracittadine erano molto combattute.

Se si guarda il parziale all'Allianz Stadium, lo score per il Torino è negativo, tuttavia negli ultimi anni è fuori casa che i granata sono riusciti a limitare il numero di ko. In 8 partite, neanche una vittoria, 6 sconfitte e due pareggi. Entrambe le 'X' sono arrivate con il punteggio di 1-1. Il  confronto anche dal punto di vista dei gol è a senso unico, con il Toro che ha siglato appena quattro reti in 7 sfide contro le 14 dei bianconeri.

tutte le notizie di