gazzanet

Juventus-Torino, la Top 11 degli scambi di mercato: Quagliarella e Ogbonna i più “freschi”

Gualtiero Lasala

"BAGGIO: il centrocampista Dino Baggio fu un giocatore che, di fatto, crebbe professionalmente nel Torino, fin dalle giovanili. Esordì proprio con la maglia granata, segnando anche due gol, per poi passare prima in prestito all'Inter e poi a titolo definitivo alla Juventus, squadra nella quale rimase per due stagioni.

"SIMONI: un altro centrocampista che passò dal Torino alla Juventus fu Gigi Simoni. Dopo tre stagioni (1964-1967) in granata, nelle quali aveva composto con un Meroni una coppia di ali molto forte, fu acquistato dai bianconeri, che prima di lui avevano trattato proprio il trasferimento della "Farfalla Granata", che però non diventò concreto. In bianconero, Simoni spese una sola stagione, prima di passare al Brescia.

"FUSI: Luca Fusi è il centrocampista che completa il reparto, anche lui trasferitosi dal Torino alla Juventus nel corso della sua carriera. Dopo l'esperienza al Napoli, il Torino lo acquista nel 1990, e il centrocampista rimase in granata per ben 4 anni disputando 114 match e segnando anche una rete importantissima, nella semifinale di ritorno contro il Real Madrid, in quella cavalcata verso la Coppa Uefa.

"

Potresti esserti perso