gazzanet

Juventus-Torino, N’Koulou sfida Benatia: i due giganti alzano il muro in difesa

Gualtiero Lasala

Testa a Testa / I due difensori si trovano l'uno contro l'altro, così come nel derby di andata: il granata vuole prendersi subito una rivincita

"Il tempo del derby della Mole è nuovamente giunto: la stracittadina di questa sera sarà particolare, perché avrà in palio l'accesso alle semifinali di Coppa Italia, e non i soliti tre punti del campionato. La partita sarà secca, e non permetterà errori di alcun genere, come invece è successo nel derby a settembre in Serie A, con i granata che sono usciti dall'Allianz Stadium con un poker subito e un'espulsione dopo neppure 25 minuti di gioco. La concentrazione, questa sera, dovrà essere al top, e le due squadre si affidano alle certezze dei difensori.

"BENATIA - Medhi Benatia è il candidato per il posto da titolare nella difesa a 4 di Massimiliano Allegri. Per il difensore, in questa stagione, sono ben 9 le presenze in campionato, condite anche da 2 gol, fattore che il Torino dovrà prendere in considerazione per evitare brutte sorprese. Il feeling con la porta avversaria non manca a Benatia che, per altro, ha anche deciso il big match contro la Roma grazie ad un suo gol. Quindi il ragazzo ex Bayern Monaco punta a fare bene, come nel derby di campionato, per continuare a dare certezze al suo mister.

"N'KOULOU - Dall'altra parte dello schieramento, però, ci sarà Nicolas N'Koulou. Per lui 19 presenze in Serie A - ovvero sempre in campo nello scacchiere iniziale di Sinisa Mihajlovic -  e anche una rete. Nel match di campionato contro la Juventus, il difensore granata ha visto 4 gol realizzati dai bianconeri, ed ora è in cerca di una rivincita anche personale: il ragazzo ex Lione vuole alzare il muro, con quella personalità dimostrata in tutte le presenze con la maglia del Torino. Il centrale camerunense non ha più bisogno di convincere o di dimostrare quanto valga, ma ha senza dubbio voglia di mettere sul campo dell'Allianz Stadium una prova solida, che permetta al Toro di credere in una qualificazione.