- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 12: Christian Kouame of ACF Fiorentina in action at Artemio Franchi on September 12, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
"Era pronto ad investire su di lui, ma venerdì se lo troverà di fronte da avversario. Christian Kouamé sarà sicuramente l'osservato speciale di Torino-Fiorentina, in programma venerdì alle 20.45. Come noto, l'attaccante della viola è stato a lungo sul taccuino del direttore Vagnati in questo mercato di gennaio, prima che Pradé e Prandelli lo blindassero con richieste altissime. Il Toro, infatti, aveva fatto recapitare alla società del patron Commisso un'offerta da oltre 12 milioni (in prestito con obbligo di riscatto) e proprio quando la trattativa sembrava poter decollare, la Fiorentina ha deciso di toglierlo dal mercato. La sessione invernale si concluderà tra sei giorni e, fino a quando le porte non saranno chiuse, non è ancora detta l'ultima parola: Kouamé continua a trovare poco spazio e nel frattempo, alla corte di Prandelli, è arrivato anche Kokorin. Nel frattempo il Toro affronterà uno dei suoi obiettivi di mercato sul campo, in una sfida determinante per la corsa salvezza.
"UNA DA TITOLARE - I granata hanno la necessità di regalare a Nicola una spalla per il Gallo Belotti, nonostante l'exploit di Zaza a Benevento e hanno individuato in Kouamé il profilo ideale, concentrandosi su di lui prima di virare su Sanabria e Diaw. Ma con Prandelli, che ha deciso di puntare tutto su Vlahovic, l'attaccante ivoriano è finito ai margini. In campionato gli è stata concessa una sola occasione dal primo minuto, nella sconfitta contro il Benevento del 22 novembre 2020, ovvero la prima in panchina di Prandelli.
"AI MARGINI - E neanche il gol realizzato all'Inter in Coppa Italia ha migliorato la posizione di Kouamé, che ha raccolto solamente 227 minuti in Serie A da quando Prandelli è tornato a Firenze, circa 18 minuti a partita. Non solo. La Fiorentina, in questi giorni, ha formalizzato l'acquisto di Aleksandr Kokorin dallo Spartak Mosca per 4 milioni di euro: un arrivo che è destinato a ridurre ancora di più lo spazio a disposizione di Kouamé. Il numero 11 viola, probabilmente, non sarà utilizzato nella partita di venerdì, ma sarà comunque l'osservato speciale di una vicenda che passerà dal calciomercato al campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA