- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
MOSCOW, RUSSIA - FEBRUARY 26: Paolo Vanoli, head coach of FC Spartak Moscow, gives instructions during the Russian Football League match between FC Spartak Moscow and CSKA Moscow at Otkrytie Arena stadium on February 26, 2022 in Moscow, Russia. (Photo by Vladimir Pesnya/Epsilon/Getty Images)
Paolo Vanoli è sempre più vicino alla panchina granata. L'attuale tecnico del Venezia è promesso sposo del Toro da diverse settimane, ma solamente con la conclusione dei playoff di Serie B potranno essere definiti anche gli ultimi dettagli. Le attenzioni dell'allenatore sono state rivolte all'obiettivo promozione dei lagunari che proprio questa sera (domenica 2 giugno) affronteranno la Cremonese nella gara di ritorno dei playoff. Al Venezia, grazie al miglior piazzamento in classifica, basterà un pareggio per conquistare la promozione in Serie A.
Il Toro osserva con grande interesse le vicende del Venezia, pronto ad assicurarsi la firma del tecnico. I granata si sono mossi in anticipo (negli ultimi giorni il Cagliari ha tentato di inserirsi), ma solo dopo i playoff definiranno l'approdo del tecnico sotto la Mole. Vanoli è infatti legato ai lagunari fino al 2026, ma il contratto prevede una doppia clausola rescissoria che il Toro è pronto a pagare. In caso di permanenza in Serie B, saranno sufficienti 500 mila euro per assicurarsi il tecnico. La cifra raddoppierebbe invece in caso di promozione in Serie A, ma questo non cambierebbe i piani dei granata, pronti a pagare per consegnare a Vanoli l'eredità di Juric.
© RIPRODUZIONE RISERVATA