- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Nel recupero della gara di campionato rinviata ieri per l'abbondante nevicata che aveva coperto il terreno di gioco dello stadio "Dall'Ara", la Fiorentina espugna Bologna, battendo i locali con il risultato di...
"Nel recupero della gara di campionato rinviata ieri per l'abbondante nevicata che aveva coperto il terreno di gioco dello stadio "Dall'Ara", la Fiorentina espugna Bologna, battendo i locali con il risultato di 3-1.
"Viola in vantaggio dopo pochi minuti con un gran gol di Mutu, ed è ancora il romeno a raddoppiare appena oltre il quarto d'ora di gara. Di potenza il primo, dopo una corsa solitaria il secondo: il Bologna è abbattuto e non reagisce: non c'è una conclusione rossoblù verso la porta di Frey.
"Gli uomini di Mihajlovic accorciano le distanze al 7' della ripresa con un gol (un po' "trovato") di Mingazzini, e la partita diventa più viva. Il fresco ex di turno, Osvaldo, sbaglia un'occasione enorme, e nei minuti di recupero Gilardino mette in rete un assist di Semioli (sul quale si è chiusa la trattativa proprio mentre si giocava la gara), entrato da tre minuti.
"Con questo risultato, la Fiorentina supera la Roma al quinto posto, mentre il Bologna rimane relagato a quota 22, appaiato al Lecce, quattro lunghezze sopra il Torino. Un risultato, almeno questo, che dice bene ai granata.
"Bologna-Fiorentina 1-3Marcatori: 6´ Mutu (Fiorentina); 16´ Mutu (Fiorentina); 52´ Mingazzini (Bologna); 93´ Gilardino (Fiorentina)
"ClassificaInter 50; Milan 44; Juventus 43; Genoa 40; Fiorentina 38; Roma 37; Cagliari 34; Napoli 34; Palermo 32; Lazio 31; Atalanta 30; Udinese 27; Catania 26; Siena 25; Sampdoria 24; Lecce 22; Bologna 22; Torino 18; Chievo 18; Reggina 15
"Prossimo turno 08/02/2009Cagliari-Atalanta; Catania-Juventus; Fiorentina-Lazio; Lecce-Inter; Milan-Reggina; Palermo-Napoli; Roma-Genoa; Sampdoria-Siena; Torino-Chievo; Udinese-Bologna
"MARCATORI
© RIPRODUZIONE RISERVATA