- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Bella vittoria quella di ieri del Torino contro il Frosinone allo stadio Matusa:Ventura e compagni sono stati accompagnati alla conquista dei tre punti dai settecento tifosi presenti a Frosinone. Ulteriore dimostrazione di affetto del pubblico che non fa mai sentire la loro mancanza alla squadra neanche nelle trasferte più lontane. Sono tanti i granata che, spinti dalla curiosità e dalla voglia di rivedere la propria squadra impegnata in campionato, hanno percorso i 750 km che separano Torino da Frosinone; ma erano presenti anche appassionati da diverse parti d'Italia, da Matera a Sulmona, da Roma alla Sicilia.
Questa numerosa presenza di tifosi in trasferta è l'ennesima prova che è ritornato sereno sotto il cielo di Torino e la piazza, in primis, è entusiasta del lavoro svolto da Cairo, Petrachi e Ventura tanto che dopo i primi risultati hanno dato un forte segnale del loro consenso sia tramite la campgna abbonamenti - che sta procedendo a gonfie vele -ma anche con la loro presenza ieri allo stadio e con i cori di consenso alla dirigenza.
Nella settimana appena passata si sono registrati due lutti nel mondo granata: la morte di Don Aldo, cappellano granata e quella di Lorenzo, storico tifoso del Toro. La tifoseria organizzata è voluta istare vicina a parenti e amici dei due deceduti dedicandogli due striscioni in Curva al Matusa che ha reso onore allo loro memoria.
I tifosi del Torino giunti a Frosinone, rumorosi dall'inizio alla fine, sono stati premiati anche dal risultato, che ha visto il Torino di Ventura ribaltare l'iniziale svantaggio e conquistare i primi tre punti. E ora, la prima sfida interna contro la Fiorentina: ci sono i presupposti perché lo stadio Olimpico possa fornire una cornice di pubblico importante. La simbiosi tra squadra e tifosi, invocata a più riprese da Giampiero, è una realtà concreta. Nella speranza che duri anche nei momenti meno felici...
© RIPRODUZIONE RISERVATA