- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 27: Ivan Juric, Head Coach of Torino FC, looks on with a red mark on their face in support of the #UNROSSOALLAVIOLENZA - the WeWorld Violence Against Women campaign prior to the Serie A TIM match between Bologna FC and Torino FC at Stadio Renato Dall'Ara on November 27, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Ivan Juric sabato con l'Empoli toccherà quota cento partite sulla panchina del Torino. Nella giornata di ieri abbiamo chiesto a voi lettori attraverso due sondaggi di votare la partita migliore e quella peggiore disputata dal tecnico croato dal suo arrivo in granata.
Tra i momenti memorabili proposti c'erano la vittoria per 4-0 con la Fiorentina (con le reti di Singo, Sanabria e la doppietta di Brekalo), la vittoria per 1-0 con il Milan in Coppa Italia con il gol di Adopo a San Siro e il più recente Torino-Atalanta del 4 dicembre scorso (partita vinta 3-0 grazie alla doppietta di Zapata e il gol di Sanabria). La classifica stilata dopo le votazioni degli utenti vede al primo posto il match Torino-Fiorentina, terminato 4-0 per i granata. Per quasi il 48% dei tifosi questo è il momento migliore vissuto con Juric in panchina. Al secondo posto il recentissimo Torino-Atalanta 3-0, votato dal 38% dei tifosi. Infine Milan-Torino 0-1 in Coppa Italia con il 14%, partita che ha consentito il passaggio dei granata ai quarti di finale.
Tra le partite peggiori giocate dal suo Toro c'è la sconfitta a Genova con i rossoblù del 2022 (con la rete di Portanova), la gara persa 4-1 con il Milan di questo inizio di stagione e l'ultimo derby della Mole perso 2-0 con la Juventus. In questo caso i lettori si sono espressi in maniera più unita, classificando al primo posto con praticamente il 66% l'ultima sconfitta contro i bianconeri. In seconda posizione compare il match di inizio stagione contro i rossoneri perso per 4 a 1, votato dal 25% dei tifosi. Infine Genoa-Torino, che con poco meno del 9% dei voti si classifica al terzo posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA