- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
CREMONA, ITALY - AUGUST 27: Referee Paolo Valeri gestures during the Serie A match between US Cremonese and Torino FC at Stadio Giovanni Zini on August 27, 2022 in Cremona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il Toro sbanca lo "Zini" di Cremona e si porta in vetta alla classifica dopo tre giornate di campionato. Una gara, quella contro la Cremonese, contrassegnata dall’intensità delle due squadre: la qualità del Toro prevale e grazie ai gol di Vlasic e Radonjic, i granata portano a casa altri tre punti. Intensità, duelli e anche qualche episodio dubbio. L’arbitro dell’incontro è Paolo Valeri, un fischietto esperto che ha saputo gestire bene la gara, nonostante qualche sbavatura.
Si parte dal 26’, quando Singo anticipa Emanuele Valeri e viene concesso un fallo ai danni dell’ivoriano: fischio avventato, perché l’intervento è pulito. Sempre Singo e Valeri protagonisti al 34’: all’ingresso dell’area di rigore, l’esterno della Cremonese prende posizione davanti a Singo e va giù, chiedendo un penalty. Valeri (in questo caso l’arbitro Paolo) fa giustamente cenno di proseguire: tra i due non c’è neanche il minimo contatto. Al 54’ arriva il primo giallo del match all’indirizzo di Aina, che trattiene Baez dopo essere stato saltato: cartellino sacrosanto. Siamo al minuto 79 quando Sernicola riapre la contesa su sponda di Dessers: prima di convalidare il gol, Valeri resta a colloquio con il VAR. Dalle immagini disponibili sembra che la sponda dell’attaccante ex Feyenoord arrivi con il braccio. Gli assistenti non la pensano così e convalidano il gol. Qualche dubbio resta. Dulcis in fundo, manca un giallo a Sernicola per un intervento pericoloso e in ritardo su Linetty all’84’.
© RIPRODUZIONE RISERVATA