- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 01: Daniele Doveri referee (C) during the Coppa Italia Quarter Final matcy between Fiorentina and Torino at Stadio Artemio Franchi on February 1, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il sogno Coppa Italia svanisce a Firenze, ancora una volta fatale per le ambizioni del Torino. I gol di Jovic e Ikoné consegnano il pass per le semifinali alla Fiorentina, che ha meritato in una partita in cui il Torino aveva comunque creato i presupposti per passare in vantaggio e più tardi per rimetterla in equilibrio. Quella del Franchi è stata una partita molto intensa, a tratti ruvida, che l’esperto Daniele Doveri ha saputo gestire al meglio. Con un metro abbastanza permissivo e nessun cartellino estratto. Il Toro, però, può recriminare in un paio di circostanze.
Al 65’ in occasione del gol viola, Jovic spinge leggermente Rodriguez, che perde il tempo e non riesce a contrastare l’attaccante serbo: Doveri non fischia, il VAR non interviene. L’entità della spinta è molto leggera secondo la squadra arbitrale, ma qualche dubbio c’è. All’81’ occasione per Sanabria, che viene parata da Terracciano: c’è una trattenuta di Amrabat sul paraguaiano, che però non viene segnalata da Doveri. Quattro minuti dopo, il colpo di testa di Karamoh finisce sul braccio di Terzic, Doveri non fischia e il VAR non interviene, probabilmente perché il tocco è troppo ravvicinato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA