- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
"Il Toro vince a Genova con il minimo sindacale e non ha episodi su cui recriminare. Questa è una grande notizia, in una stagione che, utilizzando un eufemismo, potremmo definire quantomeno sfortunata. Daniele Doveri, dopo la contestata direzione di Parma-Torino in cui ha tenuto un metro di valutazione a tratti incomprensibile, ha diretto la partita in maniera lineare e ha preso decisioni esatte nei (pochi) episodi cruciali.
"LE DECISIONI - La cronaca inizia al 14', Ansaldi raccoglie il pallone all'interno dell'area e scavalca Criscito con un pallonetto. Il capitano del Genoa rimane immobile e l'argentino si scontra con lui: Criscito non fa nulla per ostruire la traiettoria di corsa di Ansaldi, è quindi giusto non concedere il penalty. Al 20' viene ammonito Nkoulou per un fallo di mano: nonostante sia involontario e stesse cercando di toglierlo, blocca un passaggio tra due avversari e il giallo è quindi giusto. Non è da giallo e forse neanche punizione, il presunto fallo di mano di Veloso al 55'. Al 72' Baselli stoppa in area e la palla carambola su Criscito, il centrocampista reclama un rigore che non c'è: la palla tocca il fianco del genoano e il braccio non era neanche largo.
"INGENUITÀ - Poi le due ingenuità del match granata, da parte di Aina e Baselli. Al 75' Aina si perde Kouamé e gli mette una mano sulla spalla in area. L'attaccante genoano, per sua fortuna, va a terra con troppa facilità: il nigeriano non trattiene la maglia né strattona l'avversario. Per questo è corretta la decisione di Doveri (supportata dal VAR) di non concedere il penalty, ma che rischio! La seconda ingenuità arriva circa 5 minuti dopo: Lukic è già pronto a rilevare un Baselli diffidato, il centrocampista di Manerbio, però, interviene a gamba tesa su Romero e merita il giallo proprio nella sua ultima azione.
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA