01:37 min
POSTPARTITA

La moviola di Juventus-Torino: lunghissimo check sul vantaggio bianconero

Enrico Penzo

La moviola del match tra Juventus e Torino: rete annullata ai bianconeri e check del Var lunghissimo sul gol di Gatti nel secondo tempo

Durante Juventus-Torino il Var si è dimostrato determinate per l'esito finale della gara. La partita è terminata per 2-0 in favore dei bianconeri, un match abbastanza tranquillo da dirigere per Massa, eccezion fatta per due occasioni. Prova poco convincente per i granata che non riescono ad acciuffare i 3 punti, dimostrando ancora una volta poco carattere e scarsa determinazione. Subito al 5' la Juventus ha insaccato la rete con un gol di Kean, poi giudicato irregolare dopo attenta revisione del Var. La posizione del giocatore nel momento in cui ha ricevuto il pallone era in fuorigioco, gol dunque non assegnato.

Il gol di Gatti

—  

Successivamente a inizio ripresa la squadra di Allegri con un altro guizzo riesce a trascinare il pallone in rete con un azione rocambolesca da corner. La palla in area viene mancata da Milinkovic-Savic che esce a vuoto e scivola verso Kean, che con un'acrobazia fa suo il pallone. Rodriguez riesce ad intercettare la traiettoria del tiro, ma sulla ribattuta si avventa Gatti, che la prima volta calcia sullo svizzero, ma al secondo tentativo riesce a spedire la sfera in porta. Massa inizialmente annulla per fuorigioco, ma interviene subito il Var. Dopo un check durato per più di tre minuti il gol viene convalidato poiché nessun bianconero aveva toccato il pallone prima della rete, eccezion fatta per Kean, ma l'attaccante non era in fuorigioco. Durante il controllo si scopre un ulteriore aspetto sfuggito a Massa durante l'azione: il pallone era entrato già al primo tentativo di Gatti, poiché Rodrgiuez aveva respinto il pallone oltre la linea della porta.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.