- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Il Torino torna sotto la Mole con 0 punti e la prima sconfitta: dopo lo 0-0 contro il Cagliari, ieri sera - 26 agosto - i granata sono stati sconfitti per 4-1 dal Milan di Pioli. Partita a senso unico per i rossoneri, indirizzata anche da qualche episodio che lascia perplessi i tifosi del Toro, che hanno sostenuto la squadra in massa, anche a risultato ormai definito.
Due sono stati gli episodi da moviola: si tratta dei rigori che l’arbitro ha concesso alla formazione rossonera. Il primo avviene al 43’, sul punteggio di 1-1, quando Alessandro Buongiorno devia il pallone con una mano. Dalla fascia proviene un cross di Leao: Giroud non intercetta il pallone, ma anzi si abbassa, e il canterano granata si ritrova fortuitamente a colpire la sfera con la mano sinistra. Mariani viene richiamato dal collega al VAR e opta per il penalty. La scelta lascia sicuramente diversi dubbi: il braccio non è sicuramente attaccato al corpo, ma è in posizione naturale per "sentire" il centravanti avversario. Inoltre, il pallone arriva, dopo una spizzata dell'attaccante rossonero, in modo totalmente disatteso. Lo stesso centravanti francese è chiamato a calciare dal dischetto ed è implacabile davanti a Vanja.
Al 65’ è nuovamente Giroud su rigore a chiudere definitivamente la partita, segnando la rete del 4-1. In questo caso, si tratta di un contrasto in area, che vede coinvolti il difensore granata Schuurs, autore del momentaneo 1-1, e Leao. Il Toro si ritrova a protestare per un tocco su Vlasic nei pressi dell'area di rigore rossonera, ma l'arbitro, richiamato ancora una volta al monitor, visiona il pestone dell'ex Ajax sul portoghese, avvenuto sul capovolgimento di fronte nell'area del Torino, dopo che il calciatore rossonero aveva già effettuato il cross. L'episodio è un classico step on foot e il direttore di gara assegna un nuovo calcio di rigore.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA