- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
MONZA, ITALY - NOVEMBER 11: Luca Caldirola of AC Monza is challenged by Nikola Vlasic of Torino FC during the Serie A ino FC TIM match between AC Monza and Torino FC at U-Power Stadium on November 11, 2023 in Monza, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Il Torino pareggia 1-1 contro il Monza di Raffaele Palladino e torna a casa con un punto. A far discutere però è stata la direzione di gara, affidata a Daniele Doveri, arbitro della sezione di Roma. Il fischietto laziale è protagonista di una prestazione non sufficiente: il gol di Rodriguez nel primo tempo era regolare. Inoltre, nel finale non ravvede un rigore in favore dei granata, scatenando la rabbia di mister Juric.
Procediamo con ordine: è il minuto numero 18, Vlasic al limite dell'area vede Sanabria e prova a servirlo. Un intervento con il braccio sinistro di Carboni - non visto dal direttore di gara - però intercetta il passaggio. Sarebbe dovuta scaturire una punizione dal limite in favore dei piemontesi secondo regolamento, ma il gioco è proseguito. A far discutere è, poi, l'annullamento del gol segnato da Ricardo Rodriguez: Zapata supera Caldirola e mette il pallone in mezzo che arriva sui piedi del difensore svizzero che non ci pensa due volte e calcia in porta segnando la rete dell'1-0. Il direttore di gara ha prima concesso il gol (indicando il centrocampo), poi pochi istanti dopo ci ha ripensato fischiando il fallo in attacco di Zapata su Caldirola. Rivedendo il replay, sembra che il difensore del Monza si sia lasciato cadere con molta facilità.
Oltre al gol annullato, al Torino manca anche un rigore su Valentino Lazaro. Al 93esimo Radonjic serve Lazaro che in area di rigore viene colpito da Gagliardini: per Doveri non ci sono stati gli estremi per concedere il calcio di rigore. In seguito al mancato fischio del rigore sono stati ammoniti per proteste sia Juric che Radonjic: "È la seconda volta che c’è fallo in area, non cadiamo e non ci danno il rigore. Già in Coppa siamo usciti per quello. Ma comunque rivedendolo deve fischiarlo a prescindere, è scandaloso. L’anno scorso per una situazione simile abbiamo ricevuto scuse da Rocchi. È un rigore netto. Inspiegabile, Lazaro rimane in piedi ma è comunque rigore netto" ha detto proprio Ivan Juric al termine del match (QUI le dichiarazioni al completo).
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA