- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
FERRARA, ITALY - JULY 26: Rosario Abisso referee during the Serie A match between SPAL and Torino FC at Stadio Paolo Mazza on July 26, 2020 in Ferrara, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
“Stavo chiedendo chiarimenti sull’ennesimo rigore non dato” ha dichiarato Gigi Di Biagio nel post-partita. E non ha per nulla torto: questa volta l’errore più grave della direzione arbitrale di Abissò è stato commesso ai danni della SPAL che, poco prima di trovare l’1-1 con D’Alessandro, ha reclamato un rigore per un presunto fallo commesso da Nkoulou. Ad Abisso, poi, è sfuggita la gara di mano a cavallo tra primo e secondo tempo: Ansaldi, Salamon, Belotti e Rincon sono stati ammoniti proprio in quel frangente.
L’EPISODIO - Al minuto 78 D’Alessandro entra in area e va sul fondo per crossare. Per impedirglielo arriva Nkoulou in scivolata: il 77 della SPAL non crossa e viene sgambettato dalla lunga scivolata del difensore granata: difficile non comprendere come un episodio del genere non sia rigore. Fatto sta che dopo un veloce consulto con il VAR, Abisso fa riprendere il gioco: proprio un minuto dopo, in una situazione di gioco simile, arriverà il goal del pari di D’Alessandro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA