00:54 min
Postpartita

La moviola di Torino-Atalanta 1-2: buona gestione di Sacchi, ammonizioni giuste

Redazione Toro News

Lettura corretta in occasione del gol del Torino: Sanabria è in posizione regolare

Sconfitta interna per il Torino, che perde 1-2 in casa contro l'Atalanta di Gasperini: decisiva la rete di Duvan Zapata nel finale di partita. L'arbitro dell'incontro è stato Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata, coadiuvato da Carbone e Giallatini, mentre Maggioni era il quarto uomo. Al Var c'erano invece Banti e Marini. Non è stata una gara caratterizzata da tanti episodi da moviola per il fischietto marchigiano, che non è mai dovuto ricorrere al Var, se non per avere conferma delle scelte di campo. Due solo gli ammoniti, uno per parte: Rodriguez per il Toro e Palomino per l'Atalanta.

Primo tempo di gestione per Sacchi: Rodriguez ammonito

—  

Il primo tempo di Torino-Atalanta si caratterizza per ritmi lenti e poca intensità. Ad alzare la tensione della sfida è lo scontro Ilic-De Roon al minuto 22, con l'olandese che atterra il serbo con un intervento duro. Sacchi redarguisce solo il calciatore atalantino, senza estrarre alcun cartellino. Il giallo invece viene mostrato a Rodriguez al 31', punito per un fallo su Koopmeiners in ripartenza. La prima metà di gara si conclude poi con la rete di Zappacosta, mentre il direttore di gara si limita ad un'ordinaria amministrazione.

Il Toro pareggia nel secondo tempo: Sanabria è in gioco, il Var conferma

—  

Nel secondo tempo, continua la semplice gestione di gara di Sacchi che, a parte un calcio d'angolo non assegnato al Torino dopo un contrasto Lazaro-Ederson, non sfigura. Intorno all'ora di gioco, Koopmeiners entra duro su Buongiorno: l'arbitro interviene solo redarguendo il 7 bergamasco. Al 75' Sanabria segna poi la rete del momentaneo pareggio: brava la terna arbitrale a convalidare la rete. Il granata, al momento del tiro di Miranchuk, è infatti in posizione regolare: il Var, dopo un breve check, conferma. All'81', infine, Sacchi ammonisce giustamente Palomino, che ferma un'azione promettente con un fallo su Sanabria.