- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
TURIN, ITALY - JULY 08: Andrea Belotti (L) of Torino FC in action against bAndrea Papetti of Brescia Calcio during the Serie A match between Torino FC and Brescia Calcio at Stadio Olimpico di Torino on July 8, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
"Non particolarmente difficile la gestione di Daniele Doveri di Roma. Il direttore di gara non ha dovuto giudicare episodi complessi o particolari scorrettezze. Il bilancio, alla fine, è di 4 ammoniti a cui forse manca il secondo giallo per Andrea Papetti. Ma andiamo con ordine: al quarto minuto Rincón lancia in profondità Belotti, splendido aggancio di petto e bordata al volo sotto all'incrocio, Doveri ferma tutto per off-side. Effettivamente, Belotti era di poco al di là della linea difensiva bresciana. Giusto annullare. Al 46' incomprensibile fischio di Doveri che rischia di accendere gli animi: Lyanco anticipa - senza neanche sfiorarlo - Donnarumma che da terra gli rifila un calcione. L'arbitro di Roma fischia punizione per il Brescia tra le facce incredule di Belotti & Co.
"LEGGI ANCHE: DNA granata
"L'EPISODIO - Arriviamo all'episodio clou: minuto 72', Papetti (già ammonito per un colpo scorretto rifilato a Belotti) duella con il Gallo a centrocampo. Belotti riesce a girarsi con il pallone e sta per andare in campo aperto ma Papetti rimane agganciato e - con un po' di malizia - il 9 del Torino va giù. Ancora una volta fischio al contrario di Doveri, che invece di espellere Papetti gli concede una punizione a favore. Al minuto 82 poi, Donnarumma viene ammonito per proteste: inutili, perché il contatto che reclamava con De Silvestri in area è inesistente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA