00:28 min
moviola

La moviola di Torino-Cosenza: gestione corretta di Ghersini, cinque gli ammoniti

Enrico Penzo
Enrico Penzo Redattore 
La moviola del match fra Torino e Cosenza: gara facile per il direttore di gara

Torino-Cosenza è terminata con il risultato di 2-0. I granata hanno passato il turno grazie ad un'autorete al primo minuto di Camporese e ad una zampata nel finale di Zapata. Per Davide Ghersini è stata una sfida complessivamente tranquilla, nonostante gli ammoniti non siano stati pochi.

I 5 gialli assegnati durante il match

—  

Tra le file del Torino c'è stato un solo ammonito: Samuele Ricci. Al 23' l'arbitro ha ammonito sia Ricci che Kouan. I due si sono spintonati, dopo che il giocatore del Cosenza aveva cercato di impedire al granata di battere rapidamente una rimessa laterale con potenziale contropiede. Gli altri ammoniti del primo tempo sono stati Florenzi al 5' e D'Orazio al 12' . Durante la seconda frazione di gioco, al minuto 21, è stato estratto un altro giallo verso Martino.

Proteste del Cosenza per un mancato angolo

—  

Al minuto 78 Mazzocchi calcia a botta sicura verso la porta di Vanja Milinkovic-Savic. Il pallone termina la sua corsa al di sopra della traversa. I giocatori rossoblù chiedono insistentemente il corner, ma Ghersini opta per la rimessa dal fondo. La scelta del direttore di gara ha lasciato parecchi malumori in casa cosentina.