- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
during the Italian Serie A, football match between Torino Fc and Genoa Cfc on 03 September 2023 at Stadio Olimpico Grande Torino, Turin, Italy Photo Nderim KACELI
La sfida tra Torino e Genoa, disputata ieri alle 18.30 al Grande Torino e terminata con la vittoria dei granata per 1-0, è stata una gara tutto sommato tranquilla, priva di grandi interventi discutibili. Entrambe le squadre hanno creato poche occasioni veramente pericolose e tutto ciò ha facilitato il lavoro di Chiffi. Nel corso della gara c'è stato un solo intervento sospetto da analizzare con maggior attenzione, ossia la ginocchiata del portiere del Genoa, Josep Martinez, sul nuovo bomber granata, Duvan Zapata.
L'avvio di gara tra Torino e Genoa è stato piuttosto tranquillo, con la squadra ligure particolarmente chiusa in difesa e con i granata che faticavano a trovare spazi. Con il passare del tempo sono nate le prime occasioni per i ragazzi di Juric, quasi mai veramente pericolose. Al minuto 26 del primo tempo, in area di rigore rossoblù, Martinez si è reso protagonista di un'uscita ruvida nei confronti di Zapata: il portiere cercando di recuperare un pallone al volo ha colpito con una ginocchiata il bomber colombiano, finendo a terra sopra di lui. Secondo Chiffi l'intervento non era da sanzionare con il penalty e la gara è proseguita senza troppe proteste, ma riguardando con attenzione l'evento, i dubbi permangono dal momento che l'estremo difensore rossoblù, cercando maldestramente la sfera, travolge il 91 granata che era fermo.
La prova di Chiffi è stata comunque positiva: il fischietto padovano è riuscito a gestire il match, distribuendo parecchi cartellini, con grande tranquillità e le proteste da ambo le parti sono state poche.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA